Sinergas: le migliori Offerte di luglio 2025, Numero verde e Recensioni
Sinergas è un fornitore di luce e gas. Parte di un gruppo nato nel 1964, Sinergas ha radici storiche nel territorio emiliano e una presenza consolidata nei comuni di Carpi e aree limitrofe. Dal 1988, si è evoluta da consorzio per la promozione del risparmio energetico fino a integrare realtà locali come Sorgea Energia, ampliando così la propria attività .
Come parlare con Sinergas? Contatti e Numero Verde
Puoi contattare il servizio clienti Sinergas tramite diversi canali, come telefono, e-mail e sportelli fisici. La società offre un servizio telefonico attivo per molte ore e fornisce assistenza via e-mail. Inoltre, puoi accedere a sportelli presenti in diverse regioni, con risorse dedicate agli utenti.
Tipologia servizio | Numero e contatti |
---|---|
Servizio clienti - Numero verde | 800 038 083 |
Servizio clienti - Email | [email protected] |
Sede legale | Via Alghisi, 19, 41012 Carpi (MO) |
Offerte luce e gas di Sinergas

Solidale Luce e Gas

Gas: 19,4 €/mese
Prezzo indicizzato PUN e PSV
Offerta: SOLIDALE LUCE E GAS
Prezzo indicizzato PUN e PSV
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,0099 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,06 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 5,5 €/mese,
Gas 4 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 10 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 2,6 €
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Se vuoi attivare un nuovo contratto con Sinergas o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.
Attualmente Sinergas non mette a disposizione programmi fedeltà o promozioni dedicate alla raccolta punti o al risparmio attraverso premi. Per i clienti sono invece disponibili servizi aggiuntivi orientati all’efficienza energetica, come offerte su fotovoltaico plug & play e combinazioni con caldaie ibride o climatizzatori in pompa di calore.
Per accedere a questi servizi basta rivolgersi al servizio clienti tramite i diversi canali o recarsi negli sportelli fisici.
Sinergas: App e area clienti
My Sinergas è l’App ufficiale per i clienti Sinergas, pensata per gestire in modo semplice le proprie forniture luce e gas.
Attraverso l’app puoi svolgere operazioni utili e immediate come:
- Pagare online le fatture con carta di credito, senza costi di commissione
- Visualizzare e scaricare le fatture in PDF (sintetico o dettagliato)
- Attivare domiciliazione bancaria e fatturazione digitale
- Richiedere una dilazione sul pagamento
Subentro o voltura con un offerta di Sinergas, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali per cambiare l’intestatario dei contratti di luce e gas.
La voltura serve quando si vuole modificare l’intestatario di una fornitura attiva senza interrompere l’erogazione dell’energia. Il subentro, invece, è necessario quando il contatore è stato disattivato e occorre riattivarlo, intestando il contratto a un nuovo cliente.
Qui sotto trovi una tabella che riassume come richiedere la voltura e il subentro con Sinergas e quali sono i relativi costi previsti dalla società .
Operazione | Come si fa | Costo |
---|---|---|
Voltura | Richiesta tramite servizio clienti Sinergas (numero verde 800 038 083, e-mail [email protected] o sportelli fisici) | Costi amministrativi previsti da ARERA e eventuali oneri di gestione Sinergas (variabile: circa 48-70€ complessivi) |
Subentro | Richiesta tramite servizio clienti Sinergas (numero verde, e-mail o sportelli fisici) | Costi amministrativi ARERA + costi gestione Sinergas (in genere da 60 fino a 75-80€ totali) |
Recensioni di Sinergas: cosa pensano i clienti?
Se consulti le recensioni su Trustpilot, puoi notare che molti clienti evidenziano la cortesia del servizio clienti e la chiarezza delle fatture. Su Google Recensioni incontri opinioni contrastanti: alcuni sottolineano la velocità di attivazione delle forniture, altri segnalano tempi di attesa al telefono prolungati. Le valutazioni raccolte da Selectra mostrano che spesso i clienti apprezzano la semplicità nell’attivare nuove offerte, anche se qualcuno esprime dubbi sui costi accessori.
No reviews posted yet.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Sinergas: Sede Legale
La sede legale di Sinergas Spa si trova in Via Alghisi, 19, 41012 Carpi (MO).
Sinergas nasce nel 1988 come consorzio e, dal 2007, ha trasferito la sua sede proprio a Carpi. Si tratta di un fornitore storico che opera principalmente in Emilia-Romagna, parte di un gruppo attivo dal 1964.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore Sinergas è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].