Recensioni di Sinergy 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Sinergy è apprezzato per la convenienza delle sue tariffe e la disponibilità del servizio clienti. Tuttavia, alcuni utenti segnalano difficoltà nel contattare l’assistenza e una certa mancanza di trasparenza su costi e offerte. Le opinioni sono quindi contrastanti, con punti di forza e alcune aree da migliorare.

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Le recensioni su Sinergy sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Sinergy
2 / 5
da 6 voti
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Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
2/5
Martina
pubblicato il 08/10/2025
Data della recensione 08/10/2025

Apparte che le bollette sono troppo care, e non mi avevano detto così al inizio poi ogni giorni continue email di sollecito .. mah la gravità della cosa che e scaduto il contratto e mi hanno tolto la corrente senZa avvisare... Ora ho cambiato gestore mai più .

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1/5
riccardo
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 14/08/2025

costi di gestione incredibili,in tre mesi estivi 300 euro di gas e 500 di luce di cui 38 euro/mese di fisso per la luce e 78 euro/mese per il gas,dato immediatamente disdetta

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1/5
Loredana
pubblicato il 20/07/2025
Data della recensione 01/04/2025

Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓

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2/5
Giuseppe
pubblicato il 14/03/2025
Data della recensione 13/03/2025

Fornitore troppo fiscale sempre pronto con solleciti e riscontro di pagamento ti bombardano di mail alla deficienza non si è liberi di dividere i pagamenti con arrivo busta paga sei sempre sotto pressione. Sicuramente appena possibile cambio fornitore.

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1/5
Anonimo
pubblicato il 29/01/2025
Data della recensione 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

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Recensioni positive su Sinergy: la parola ai clienti

5/5
Anonimo
pubblicato il 28/11/2024
Data della recensione 28/11/2024

Fornitore economico. Sono passato a loro e mi trovo bene. I prezzi sono discreti e il servizio clienti è abbastanza pronto.

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  • Le tariffe applicate risultano competitive e convenienti rispetto ad altri fornitori
  • Il servizio clienti si dimostra generalmente pronto e disponibile all’assistenza

Recensioni negative dei clienti di Sinergy

1/5
Loredana
pubblicato il 20/07/2025
Data della recensione 01/04/2025

Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓

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  • Alcuni clienti segnalano difficoltà nel contattare l’assistenza clienti, lamentando tempi di risposta lunghi o mancanza di riscontro da parte degli operatori.
  • È percepita da alcuni utenti una scarsa trasparenza riguardo ai costi delle offerte e differenze tra le condizioni promesse in fase commerciale e quelle effettivamente riscontrate nelle bollette.
  • Ciò che è percepito da alcuni clienti è una gestione fiscale eccessivamente rigida, con solleciti frequenti per i pagamenti e una conseguente sensazione di pressione rispetto alle modalità di saldo delle bollette.
  • Alcuni utenti evidenziano poca professionalità del personale di vendita, soprattutto nella fase iniziale del contratto, con richieste di contatto rimaste senza risposta.

Sinergy: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Sinergy è valutata 2/5 con 6 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Sinergy sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
2/5 6

Vantaggi

  • Tariffe generalmente convenienti e chiare
  • Buona rete di consulenti attiva su tutto il territorio nazionale
  • Offerte dedicate a clienti domestici e PMI, anche dual luce e gas
  • Possibilità di servizi aggiuntivi come fotovoltaico, pompe di calore e climatizzatori
  • Area clienti online per gestione bollette e autolettura

Svantaggi

  • Assenza di app dedicata
  • Recensioni su trasparenza delle offerte non sempre positive
  • Difficoltà segnalate nel contatto con l’assistenza clienti
  • Poche recensioni online disponibili rispetto ad altri fornitori
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].