Sinergy: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Sinergy è un fornitore di luce. Nata a Verona nel 2017, questa realtà si è rapidamente diffusa su tutto il territorio nazionale grazie a una rete di oltre 200 collaboratori. Sinergy si distingue per la proposta di tariffe chiare e trasparenti rivolte sia a privati sia a piccole e medie imprese. Le recensioni online evidenziano un livello di soddisfazione nella media.

Come parlare con Sinergy? Contatti e Numero Verde

Puoi contattare il servizio clienti Sinergy tramite numero verde da rete fissa e telefono da rete mobile, oltre che tramite indirizzo e-mail dedicato. Sinergy mette a disposizione modalità di contatto differenziate, così da offrire supporto sia a clienti domestici sia business. Il servizio clienti garantisce attenzione e risorse dedicate su diversi canali, offrendo la possibilità di risolvere ogni esigenza rapidamente e in modo efficace.

Contatti Sinergy
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde da rete fissa 800 113850
Telefono da rete mobile 045 5118503
E-mail informazioni [email protected]
E-mail servizio clienti [email protected]
E-mail reclami [email protected]
Indirizzo Sede Legale Sinergy (Olimpia S.r.l. a socio unico) – Via Aurelio Saffi n.2/D 37123 Verona

Offerte luce e gas di Sinergy

2 / 5  (6 voti)
Prime Casa Luce e Gas
Scade il 30/09
76,1
€/mese 
Luce: 46,6 â‚¬/mese
Gas: 29,5 â‚¬/mese
2 / 5  (6 voti)

Per i clienti che scelgono la spedizioni delle bollette in formato elettronico (PDF) è previsto uno sconto mensile di 1€ per punto di prelievo. 

Offerta: PRIME CASA LUCE E GAS

Per i clienti che scelgono la spedizioni delle bollette in formato elettronico (PDF) è previsto uno sconto mensile di 1€ per punto di prelievo. 

Scade il 30/09
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,025 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,07 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 13 â‚¬/mese,
    Gas 13 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 29,7 â‚¬ | Gas 18,2 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 4,2 € | Gas 4,5 â‚¬
Spesa annua: 913 â‚¬/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Sinergy Promozioni

Sinergy propone promozioni e partnership strutturate rivolte sia ai privati che alle aziende, con l’obiettivo di garantire tariffe chiare abbinate a vantaggi esclusivi per i clienti.
Per accedere alle promozioni, è necessario sottoscrivere una delle offerte Sinergy, tramite consulente o il sito ufficiale, e seguire le indicazioni ricevute per attivare la tariffa.

I vantaggi possono variare in base all’offerta attiva e prevedono risparmi sulle bollette e opportunità legate a servizi aggiuntivi, senza la necessità di app specifiche per partecipare.

Sinergy: App e area clienti

Sinergy non offre una app dedicata, ma puoi utilizzare l’area clienti online per la gestione delle tue forniture.
Accedendo all’area riservata puoi tenere sotto controllo tutte le operazioni principali relative al tuo contratto.

  • Controllare lo storico delle bollette
  • Verificare il pagamento delle fatture
  • Modificare i dati di contatto
  • Inviare l’autolettura
Per registrarti, visita il sito di Sinergy e segui la procedura di registrazione guidata. Dopo la registrazione, potrai accedere inserendo le tue credenziali personali nell’area clienti.

Subentro o voltura con un offerta di Sinergy, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando cambia l’intestatario di un’utenza luce o gas. La voltura serve quando il contatore è ancora attivo, permettendo di modificare il nome dell’intestatario senza sospendere la fornitura. Il subentro viene richiesto se il contatore è stato disattivato e occorre riattivare il servizio con un nuovo contrattualista.

Per i clienti Sinergy, sia la voltura che il subentro hanno costi che dipendono dal tipo di richiesta e possono essere effettuate contattando il servizio clienti via telefono o e-mail ufficiali. Di seguito trovi una tabella che riassume le modalità e i costi.

Costi e modalità di voltura e subentro Sinergy
Operazione Costo (indicativo) Come fare richiesta
Voltura Fino a circa 60€* Numero verde 800 113850, email [email protected]
Subentro Fino a circa 60€* Numero verde 800 113850, email [email protected]

*Il costo può variare in base al contratto e alla tipologia di utenza (domestica o business).

Recensioni di Sinergy: cosa pensano i clienti?

Le recensioni dei clienti su Sinergy variano a seconda della piattaforma: su Trustpilot molti utenti apprezzano la velocità dell’assistenza e la chiarezza delle informazioni contrattuali, mentre su Google Recensioni leggi spesso commenti positivi riguardo alla semplicità dell’attivazione e alla professionalità del servizio clienti; su Selectra alcuni clienti sottolineano la trasparenza delle tariffe e la cordialità degli operatori, ma vengono segnalate anche esperienze negative dovute a ritardi nelle risoluzioni dei problemi.

Recensioni sul fornitore Sinergy
2 / 5
da 6 voti
17%
0%
0%
33%
50%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
2/5
Martina
pubblicato il 08/10/2025
Data della recensione 08/10/2025

Apparte che le bollette sono troppo care, e non mi avevano detto così al inizio poi ogni giorni continue email di sollecito .. mah la gravità della cosa che e scaduto il contratto e mi hanno tolto la corrente senZa avvisare... Ora ho cambiato gestore mai più .

Mostra di più Riduci
1/5
riccardo
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 14/08/2025

costi di gestione incredibili,in tre mesi estivi 300 euro di gas e 500 di luce di cui 38 euro/mese di fisso per la luce e 78 euro/mese per il gas,dato immediatamente disdetta

Mostra di più Riduci
1/5
Loredana
pubblicato il 20/07/2025
Data della recensione 01/04/2025

Devo dire la verità nonostante la tariffa di spesa luce bassa ricevo bollette alte con poco consumo di materia ....i costi di spese fisse sono elevatissimi per questo cambio gestore .....questo è ciò che si riceve quando ci fanno le proposte x telefono 😓

Mostra di più Riduci
2/5
Giuseppe
pubblicato il 14/03/2025
Data della recensione 13/03/2025

Fornitore troppo fiscale sempre pronto con solleciti e riscontro di pagamento ti bombardano di mail alla deficienza non si è liberi di dividere i pagamenti con arrivo busta paga sei sempre sotto pressione. Sicuramente appena possibile cambio fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Anonimo
pubblicato il 29/01/2025
Data della recensione 29/01/2025

Dissido a chiunque ad non effettuare nessun tipo di contratto perché dopo aver chiamato molte volte mi hanno detto sempre lo stesso per fare un contratto mi facevano contattare dal servizio commerciale entro le 48 ore mai avuto nessuna chiamata personale poco professionale quindi diffidate di contattare sinergy.

Mostra di più Riduci

Sinergy: Sede Legale

Sinergy ha la sua sede legale a Verona, precisamente in Via Aurelio Saffi n.2/D, 37123 Verona.
L’azienda, nata nel 2017, opera a livello nazionale e si distingue come realtà veronese con una rete di oltre 200 collaboratori attivi su tutto il territorio italiano.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Sinergy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].