Meglio Eni Plenitude o Green Network per luce e gas? | July 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Eni Plenitude offre un’ampia varietà di tariffe luce e gas, sia a prezzo fisso che variabile, con opzioni green e servizi aggiuntivi come mobilità elettrica e fotovoltaico. Green Network propone principalmente offerte a prezzo fisso, integrate con servizi come caldaia e solare termico. Entrambi permettono pagamento tramite bollettini, differenziandosi per la diversità e flessibilità delle opzioni disponibili.
Confronto tra
Fixa Time Gas e Luce
di
Eni Plenitude
e
SmartX Plus
di
Green Network
Fixa Time Gas e Luce
Eni Plenitude Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
SmartX Plus
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,126 €/kWh
Quota fissa:
12 €/mese 38€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,163 €/kWh
Quota fissa:
10 €/mese 44,8€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 23,7€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,61 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 30,7€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Eni Plenitude o Green Network?
Cambiare fornitore di luce e gas è un processo semplice che può essere avviato principalmente online o con l'aiuto del servizio clienti del nuovo operatore scelto. Prima di procedere, è utile confrontare le offerte disponibili per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Ricorda di verificare eventuali costi di attivazione o vincoli contrattuali.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice IBAN (se attivi la domiciliazione bancaria)
Codici POD per la luce e PDR per il gas
Dove trovo i codici POD e PDR di Eni Plenitude e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Eni Plenitude e Green Network
Tra le migliori offerte luce, Eni Plenitude Fixa Time Luce propone un prezzo fisso inferiore (0,126 €/kWh) per 12 mesi e ampia flessibilità nei pagamenti. Green Network SmartX Plus Luce offre energia 100% rinnovabile, ma con un prezzo maggiore (0,163 €/kWh) e obbligo di addebito bancario.
Confronto tra
Fixa Time Luce
di
Eni Plenitude
e
SmartX Plus Luce
di
Green Network
Fixa Time Luce
Eni Plenitude Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
SmartX Plus Luce
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,126 €/kWh
Quota fissa:
12 €/mese 38€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,163 €/kWh
Quota fissa:
10 €/mese 44,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Eni Plenitude e Green Network
Tra le migliori offerte gas, Eni Plenitude Fixa Time Gas offre un prezzo bloccato più conveniente (0,46€/Smc) e flessibilità nel pagamento, oltre ad uno sconto extra online. Green Network SmartX Plus Gas, a prezzo fisso 0,61€/Smc, include gestione digitale ma richiede obbligatoriamente l’addebito bancario.
Confronto tra
Fixa Time Gas
di
Eni Plenitude
e
SmartX Plus Gas
di
Green Network
Fixa Time Gas
Eni Plenitude Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
SmartX Plus Gas
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
🔥
GAS
Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 23,7€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,61 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 30,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Eni Plenitude e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Eni Plenitude ottiene il punteggio medio complessivo migliore rispetto a Green Network. Su Selectra, Eni Plenitude ha un punteggio di 4 su 5 con 80 opinioni, mentre Green Network ha un punteggio di 3,5 su 5 con 20 opinioni.
Sulla piattaforma Trustpilot, Eni Plenitude riceve 3 su 5 con 9695 recensioni, mentre Green Network ottiene 1,2 su 5 con 1099 recensioni.
Analizzando il punteggio medio complessivo, Eni Plenitude raggiunge 3,01 su 5, mentre Green Network si ferma a 1,2 su 5.
Questi risultati indicano che il cliente mostra una soddisfazione maggiore con Eni Plenitude, soprattutto considerando la valutazione media tra 3 e 4 su 5, che suggerisce una generale soddisfazione ma con margini di miglioramento. Green Network presenta invece un livello di soddisfazione molto basso, dato il punteggio medio inferiore a 2 su 5.
Eni Plenitude
4
83
reviews
Green Network
3.4
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 26/06/2024
Data della recensione 26/06/2024
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
5/5
Anonimo
pubblicato il 26/06/2024
Data della recensione 26/06/2024
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Eni Plenitude VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Il confronto tra Eni Plenitude e Green Network mostra vantaggi e svantaggi per entrambi. Eni Plenitude offre numerose opzioni, sia a prezzo fisso che variabile, e servizi aggiuntivi come fotovoltaico e mobilità elettrica. Tuttavia, può risultare meno vantaggiosa in caso di offerte variabili con l’aumento dei costi di mercato. Green Network propone tariffe prevalentemente a prezzo fisso, ideali per chi cerca stabilità , ma alcuni aspetti, come il servizio clienti, ottengono recensioni meno positive rispetto a Eni Plenitude.
Eni Plenitude: Gamma di offerte ampia con opzioni verdi; integrato con fotovoltaico e Enjoy car sharing.
Eni Plenitude: Servizio clienti disponibile e app funzionale; costi per subentro/voltura fissi.
Green Network: Offerte a prezzo fisso, ideali per stabilità economica; soluzioni dual gas/luce complete.
Green Network: Minore attenzione al servizio clienti e mancanza di informazioni chiare su voltura/subentro.
Offre
Fixa Time Gas e Luce
Offre
SmartX Plus Luce e Gas
Eni Plenitude e Green Network in sintesi
Nata come divisione di Eni, Plenitude serve oltre 10 milioni di clienti in Europa, puntando su soluzioni innovative e attenzione alla sostenibilità . Green Network, attiva dal 2003 e parte del gruppo italiano Green Network Holding, ha costruito il proprio percorso grazie a una forte presenza sul territorio e una crescente attenzione alle energie rinnovabili.
Nata come parte di un gruppo energetico in evoluzione, Green Network si distingue nel mercato libero con un approccio che integra trading, produzione e vendita. Sebbene le sue recensioni oscillino tra opinioni variegate, con una valutazione di 3.6 su Selectra e 1 su Trustpilot, continua a catturare l'attenzione di clienti attenti alla sostenibilità e all'innovazione.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Mostra di più Riduci