Meglio Eni Plenitude o Green Network per luce e gas? | Dicembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Eni Plenitude propone numerose offerte luce e gas, servizi aggiuntivi per casa, mobilità elettrica e un programma fedeltà con premi. Dispone di app, ampia assistenza clienti e rete di sportelli fisici. Green Network offre tariffe competitive, servizio clienti digitale e servizi per l’efficientamento energetico, ma non prevede programmi fedeltà attivi né punti vendita fisici.
Confronto tra Trend Casa di Eni Plenitude e Fix Home di Green Network
Trend Casa Eni Plenitude Sconto RID 12€
Fix Home Green Network
💡 LUCE Prezzo:
PUN + 0,022 €/kWh
Quota fissa: 12 €/mese 55€/mese Spesa annua: 655 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come passare a Eni Plenitude o Green Network?
Se desideri cambiare fornitore di luce e gas, il primo passo consiste nel scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze tra le offerte disponibili sul mercato. Una volta individuata la soluzione ideale, puoi attivare la fornitura contattando direttamente il nuovo operatore, spesso tramite sito web, punto vendita oppure call center. Il passaggio è regolato dalla normativa vigente e non comporta mai interruzioni nell’erogazione del servizio.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario della fornitura
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) e/o Codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura e modalità di pagamento preferita
Dove trovo i codici POD e PDR di Eni Plenitude e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Eni Plenitude e Green Network
L’offerta Fixa Time Luce di Eni Plenitude propone un prezzo energia più basso (0,1353 €/kWh) rispetto a Green Network Fix Home Luce (0,1716 €/kWh), entrambi bloccati per 12 mesi. Green Network però garantisce energia 100% rinnovabile, mentre Eni offre un migliore servizio clienti.
Confronto tra Fixa Time Luce di Eni Plenitude e Fix Home Luce di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le Offerte Gas a confronto di Eni Plenitude e Green Network
Confronto tra Trend Casa Gas di Eni Plenitude e Fix Home Gas di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Chi è più affidabile tra Eni Plenitude e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Prendendo in considerazione i dati disponibili, Eni Plenitude ottiene un punteggio di 4 su 5 su Selectra con 80 opinioni, mentre Green Network raggiunge 3,6 su 5 su Selectra con 10 opinioni. Su Trustpilot, Eni Plenitude totalizza 4,3 su 5 su un campione di 14.826 opinioni; Green Network ottiene 1,1 su 5 su 1.114 opinioni.
La valutazione media più alta tra le due viene assegnata a Eni Plenitude, sia su Selectra sia su Trustpilot. Di seguito i punteggi dettagliati:
Eni Plenitude su Selectra: 4 su 5 (80 opinioni)
Green Network su Selectra: 3,6 su 5 (10 opinioni)
Eni Plenitude su Trustpilot: 4,3 su 5 (14.826 opinioni)
Green Network su Trustpilot: 1,1 su 5 (1.114 opinioni)
Analizzando i punteggi medi complessivi, Eni Plenitude presenta valutazioni comprese tra 4 e 4,3 su 5, segnalando che il consumatore è generalmente molto soddisfatto e percepisce un buon livello di servizio. Green Network mostra punteggi tra 1,1 e 3,6 su 5, indicando una soddisfazione nettamente inferiore, con molte aree che necessitano miglioramenti per rendere il servizio più apprezzato.
Eni Plenitude
4
90
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Emma
pubblicato il 19/10/2025
Data della recensione 10/08/2025
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Emanuele
pubblicato il 03/11/2025
Data della recensione 03/11/2025
Pessimi!
Sottoscrivo un contratto luce e gas con Eni Plenitude, e iniziano i problemi. Per quanto riguarda la luce, dal negozio non inviano correttamente i documenti e il tutto ritarda di una decina di giorni: pazienza, poco male! Capitolo gas: indicano data di appuntamento, ovviamente sono sul posto nella fascia di orario indicata e gli addetti di Italgas non si presentano. Riprogrammano in una data in cui non sono disponibile; avviso, inviano notifica per la nuova data in cui sono disponibile, e si presentano lo stesso quando io non ci sono. I nuovi contatti con l'assistenza sono pessimi. Sembra che non ci sia rapporto tra Eni Plenitude e Italgas. Abbiamo riprogrammato, vedremo cosa succederà ancora. Al momento, pessima esperienza.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Eni Plenitude VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Il confronto tra Eni Plenitude e Green Network evidenzia differenze rilevanti in qualità dei servizi e offerta. Eni Plenitude offre solidità, ampia rete di sportelli, servizi extra e un programma fedeltà interessante, ma talvolta i costi di voltura/subentro sono più alti rispetto alla concorrenza e non tutte le offerte sono sempre attivabili. Green Network propone tariffe spesso convenienti e costi operativi più bassi, ma il servizio clienti e la gestione delle utenze ricevono valutazioni inferiori. Mancano programmi fedeltà attivi, e la rete di assistenza è soprattutto digitale.
Eni Plenitude: Marchio storico, ampia gamma di servizi (energia, fotovoltaico, polizze casa, climatizzazione); rete di sportelli fisici capillare.
Eni Plenitude: App completa per la gestione delle forniture; eccellente servizio clienti; programma fedeltà “Insieme” con premi e vantaggi.
Eni Plenitude: Costi voltura/subentro generalmente più alti di Green Network, ma con opportunità di iniziative cross e promozioni periodiche.
Eni Plenitude: Recensioni elevate (Trustpilot 4.3/5); integrazione e-mobility, manutenzione e bonus fiscali.
Green Network: Tariffe competitive e costi ridotti per voltura/subentro; servizi digitali e consulenza per l’efficientamento (fotovoltaico, domotica).
Green Network: App e area clienti per gestione delle utenze; attenzione alle rinnovabili e offerte per strutture sanitarie extra (OneNet Coupon).
Green Network: Assenza di programmi fedeltà; servizio clienti solo digitale/telefonico, nessuno sportello fisico pubblico disponibile.
Green Network: Recensioni inferiori rispetto alla media (Trustpilot 1.1/5); segnalate difficoltà di gestione e meno servizi aggiuntivi rispetto a Plenitude.
Offre
Offre
Eni Plenitude e Green Network in sintesi
Con oltre 10 milioni di clienti in Europa, Plenitude nasce dall’esperienza di un grande gruppo italiano e si distingue per la presenza capillare sul territorio e un’offerta integrata anche nei servizi per la casa e la mobilità. Le recensioni sono generalmente positive, segno di affidabilità percepita e attenzione alle esigenze della clientela.
Fondata nel 2003, questa realtà ha iniziato la propria attività nel settore industriale e ha progressivamente esteso i propri servizi anche ai clienti residenziali su tutto il territorio nazionale. Nel tempo ha rafforzato il proprio impegno verso la sostenibilità e la produzione da fonti rinnovabili, affiancando progetti e soluzioni per l’efficienza energetica.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Sono stato cliente di tante compagnie per energia elettrica...Già un po di anni Avevo scelto Eni Plenitude e deciso di rimanere anche, se capitata una piccola virgoletta in servizio che stata risolta in maniera corretta. Grazie.Consiglio al 100%.
Mostra di più Riduci