Meglio Eni Plenitude o Green Network per luce e gas? | Mag 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Eni Plenitude offre un’ampia varietà di tariffe luce e gas, sia a prezzo fisso che variabile, con opzioni green e servizi aggiuntivi come mobilità elettrica e fotovoltaico. Green Network propone principalmente offerte a prezzo fisso, integrate con servizi come caldaia e solare termico. Entrambi permettono pagamento tramite bollettini, differenziandosi per la diversità e flessibilità delle opzioni disponibili.
Confronto tra Fixa Time Summer Gas e Luce di Eni Plenitude e SmartX Plus di Green Network
Fixa Time Summer Gas e Luce Eni Plenitude Solo fino al 25/5: 30% di sconto per i primi 3 mesi di fornitura sui corrispettivi fissi a consumo
SmartX Plus Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,126 €/kWh
Quota fissa: 12 €/mese 38€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,153 €/kWh
Quota fissa: 10 €/mese 43,7€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 23,7€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,56 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 30€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Eni Plenitude o Green Network?
Cambiare fornitore di luce e gas è un processo semplice che può essere avviato principalmente online o con l'aiuto del servizio clienti del nuovo operatore scelto. Prima di procedere, è utile confrontare le offerte disponibili per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Ricorda di verificare eventuali costi di attivazione o vincoli contrattuali.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice IBAN (se attivi la domiciliazione bancaria)
Codici POD per la luce e PDR per il gas
Dove trovo i codici POD e PDR di Eni Plenitude e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Eni Plenitude e Green Network
Fixa Time Summer Luce di Eni Plenitude offre prezzo bloccato per 12 mesi e opzione di pagamento sia con bollettino sia con RID, oltre a sconti iniziali e vantaggi fedeltà . Green Network SmartX Plus garantisce anch’essa prezzo fisso annuale, energia 100% green, ma solo con addebito bancario.
Confronto tra Fixa Time Summer Luce di Eni Plenitude e SmartX Plus Luce di Green Network
Fixa Time Summer Luce Eni Plenitude Solo fino al 25/5: 30% di sconto per i primi 3 mesi di fornitura sui corrispettivi fissi a consumo
SmartX Plus Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,126 €/kWh
Quota fissa: 12 €/mese 38€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,153 €/kWh
Quota fissa: 10 €/mese 43,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Eni Plenitude e Green Network
L'offerta Fixa Time Summer Gas di Eni Plenitude offre un prezzo competitivo di 0,46 €/Smc, con sconto domiciliazione e attivazione online, mentre SmartX Plus Gas di Green Network ha un costo più alto (0,72 €/Smc), ma simili condizioni contrattuali.
Confronto tra Fixa Time Summer Gas di Eni Plenitude e SmartX Plus Gas di Green Network
Fixa Time Summer Gas Eni Plenitude Solo fino al 25/5: 30% di sconto per i primi 3 mesi di fornitura sui corrispettivi fissi a consumo.
SmartX Plus Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 23,7€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,56 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 30€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Eni Plenitude e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Eni Plenitude mostra un punteggio migliore rispetto a Green Network riguardo alle recensioni dei clienti sulle principali piattaforme di valutazione. Sulla piattaforma Selectra, Eni Plenitude ottiene un punteggio di 4 su 5 basato su 80 opinioni, mentre Green Network raggiunge 3,5 su 5 con 20 opinioni.
Su Trustpilot, Eni Plenitude riceve un punteggio di 3 su 5 da 9695 recensioni, mentre Green Network ottiene solo 1,2 su 5 su un totale di 1099 recensioni.
Eni Plenitude su Selectra: 4 su 5 (80 opinioni)
Green Network su Selectra: 3,5 su 5 (20 opinioni)
Eni Plenitude su Trustpilot: 3 su 5 (9695 opinioni)
Green Network su Trustpilot: 1,2 su 5 (1099 opinioni)
Il punteggio medio complessivo di Eni Plenitude è 3,01 su 5, mentre Green Network si attesta su 1,2 su 5. Questi dati indicano che i clienti di Eni Plenitude si dimostrano generalmente soddisfatti, seppur con alcune aree da migliorare, mentre il livello di soddisfazione per Green Network risulta molto basso.
Eni Plenitude
4
83
reviews
Green Network
3.3
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 26/06/2024
Data della recensione 26/06/2024
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
5/5
Anonimo
pubblicato il 26/06/2024
Data della recensione 26/06/2024
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Eni Plenitude VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Il confronto tra Eni Plenitude e Green Network mostra vantaggi e svantaggi per entrambi. Eni Plenitude offre numerose opzioni, sia a prezzo fisso che variabile, e servizi aggiuntivi come fotovoltaico e mobilità elettrica. Tuttavia, può risultare meno vantaggiosa in caso di offerte variabili con l’aumento dei costi di mercato. Green Network propone tariffe prevalentemente a prezzo fisso, ideali per chi cerca stabilità , ma alcuni aspetti, come il servizio clienti, ottengono recensioni meno positive rispetto a Eni Plenitude.
Eni Plenitude: Gamma di offerte ampia con opzioni verdi; integrato con fotovoltaico e Enjoy car sharing.
Eni Plenitude: Servizio clienti disponibile e app funzionale; costi per subentro/voltura fissi.
Green Network: Offerte a prezzo fisso, ideali per stabilità economica; soluzioni dual gas/luce complete.
Green Network: Minore attenzione al servizio clienti e mancanza di informazioni chiare su voltura/subentro.
Offre
Fixa Time Summer Gas e Luce
Offre
SmartX Plus Luce e Gas
Eni Plenitude e Green Network in sintesi
Plenitude, società controllata da Eni, si distingue per una presenza capillare sul territorio e per un forte impegno nella sostenibilità , anche grazie ai suoi investimenti nelle rinnovabili. Green Network, attiva dal 2003, ha conquistato una clientela sempre più ampia anche grazie all'offerta di servizi digitali, raccogliendo opinioni generalmente positive dagli utenti.
Nata come parte di un gruppo energetico in evoluzione, Green Network si distingue nel mercato libero con un approccio che integra trading, produzione e vendita. Sebbene le sue recensioni oscillino tra opinioni variegate, con una valutazione di 3.6 su Selectra e 1 su Trustpilot, continua a catturare l'attenzione di clienti attenti alla sostenibilità e all'innovazione.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Mostra di più Riduci