Meglio Eni Plenitude o Wekiwi per luce e gas? | July 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Eni Plenitude offre un'ampia gamma di soluzioni energetiche con opzioni a prezzo fisso o variabile, puntando su sostenibilità , fotovoltaico e mobilità elettrica. Wekiwi, invece, si distingue per la gestione digitale delle utenze e tariffe chiare a prezzo fisso. Entrambi forniscono luce e gas, ma Eni propone anche servizi aggiuntivi come programmi fedeltà e car sharing.
Confronto tra
Fixa Time Gas e Luce
di
Eni Plenitude
e
Tutto Chiaro
di
Wekiwi
Fixa Time Gas e Luce
Eni Plenitude Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
Tutto Chiaro
Wekiwi Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,126 €/kWh
Quota fissa:
12 €/mese 38€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,129 €/kWh
Quota fissa:
10 €/mese 41,1€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 23,9€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,56 €/Smc
Quota fissa:
10 €/mese 27,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Eni Plenitude o Wekiwi?
Cambiare fornitore di luce e gas è un processo semplice che può essere avviato principalmente online o con l'aiuto del servizio clienti del nuovo operatore scelto. Prima di procedere, è utile confrontare le offerte disponibili per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Ricorda di verificare eventuali costi di attivazione o vincoli contrattuali.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice IBAN (se attivi la domiciliazione bancaria)
Codici POD per la luce e PDR per il gas
Dove trovo i codici POD e PDR di Eni Plenitude e Wekiwi? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Eni Plenitude e Wekiwi
Eni Plenitude Fixa Time Luce garantisce prezzo fisso per 12 mesi, possibilità di pagamento tramite bollettino o RID e offre vantaggi fedeltà , ideale per chi desidera assistenza capillare. Wekiwi Tutto Chiaro Luce propone prezzo fisso, gestione completamente digitale, energia 100% green e meccanismi di risparmio innovativi, ottima per utenti smart.
Confronto tra
Fixa Time Luce
di
Eni Plenitude
e
Tutto Chiaro Luce
di
Wekiwi
Fixa Time Luce
Eni Plenitude Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia energia e 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
Tutto Chiaro Luce
Wekiwi Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,126 €/kWh
Quota fissa:
12 €/mese 38€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,129 €/kWh
Quota fissa:
10 €/mese 41,1€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Eni Plenitude e Wekiwi
Tra le migliori offerte gas, Eni Plenitude Fixa Time Gas propone un prezzo fisso competitivo per 12 mesi, con pagamento flessibile e piano fedeltà incluso. Wekiwi Tutto Chiaro Gas offre anch’essa prezzo bloccato, gestione completamente digitale e bonus fedeltà , ideale per chi predilige autonomia e sostenibilità .
Confronto tra
Fixa Time Gas
di
Eni Plenitude
e
Tutto Chiaro Gas
di
Wekiwi
Fixa Time Gas
Eni Plenitude Sconto in bolletta sui consumi del 3° mese, 20€ per la materia gas naturale, per chi sottoscrive in autonomia solo online.
Tutto Chiaro Gas
Wekiwi Prezzo bloccato per 12 mesi.
🔥
GAS
Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 23,9€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,56 €/Smc
Quota fissa:
10 €/mese 27,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Eni Plenitude e Wekiwi? Ecco cosa ne pensano i clienti
Eni Plenitude ottiene il miglior punteggio medio complessivo rispetto a Wekiwi. Su Selectra, Eni Plenitude riceve un punteggio di 4 su 5 con 80 recensioni, mentre Wekiwi ottiene 3,5 su 5 con 20 recensioni.
Per quanto riguarda Trustpilot, Eni Plenitude ha un punteggio di 3 su 5 basato su 9695 opinioni, contro 2,9 su 5 per Wekiwi, raccolto da 2804 recensioni.
L’analisi dei punteggi medi complessivi mostra che Eni Plenitude raggiunge una media di 3,01 su 5, quindi rispecchia clienti generalmente soddisfatti ma con alcune aree di miglioramento. Wekiwi ottiene una media di 2,9 su 5, indicando che la soddisfazione dei clienti è inferiore e ci sono aspetti da migliorare.
Eni Plenitude viene valutato leggermente meglio su tutte le piattaforme rispetto a Wekiwi.
I risultati suggeriscono che, secondo le recensioni, i clienti tendono a essere più soddisfatti dei servizi di Eni Plenitude rispetto a quelli offerti da Wekiwi.
Eni Plenitude
4
83
reviews
Wekiwi
3.8
25
reviews
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 26/06/2024
Data della recensione 26/06/2024
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 17/11/2020
Data della recensione 17/11/2020
Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
5/5
Anonimo
pubblicato il 26/06/2024
Data della recensione 26/06/2024
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025
Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Eni Plenitude VS Wekiwi: chi è il migliore ad oggi?
Eni Plenitude e Wekiwi offrono soluzioni energetiche con importanti differenze. Eni Plenitude si distingue per un'offerta più diversificata e innovativa, tra cui mobilità elettrica e fotovoltaico, ma i costi possono risultare alti. Wekiwi, invece, si focalizza sulla gestione online e trasparenza, offrendo proposte economiche, ma con un servizio clienti limitato. Eni Plenitude:
Offerte variegate per luce e gas (prezzi fissi e variabili).
App dedicata per la gestione completa delle forniture.
Costi relativi a voltura e subentro competitivi.
Wekiwi:
Offerta web con gestione 100% digitale.
Prezzi trasparenti e competitivi.
Focus sull'innovazione con tariffe chiare (es. tutto chiaro).
Meno opzioni di servizio clienti rispetto alla concorrenza.
Offre
Fixa Time Gas e Luce
Offre
Tutto Chiaro Luce e Gas
Eni Plenitude e Wekiwi in sintesi
Con una presenza consolidata sul territorio nazionale, vanta una solida reputazione grazie alla sua attenzione per l’innovazione e la sostenibilità . Fondata nel 2015, Wekiwi si è distinta per il suo approccio digitale e trasparente nella gestione dei servizi. La crescita costante del numero di clienti testimonia l’interesse crescente verso offerte più flessibili e moderne.
Attraverso una gestione esclusivamente online delle utenze, Wekiwi si distingue nel panorama del mercato libero per il suo approccio innovativo. Le recensioni dei clienti sono generalmente positive, con una valutazione di 4.3 su Selectra. La sua proposta digitale ed eco-consapevole attira una clientela che cerca soluzioni moderne e sostenibili per la propria energia.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
L'operatore Arianna del Servizio Clienti Plenitude ha risolto in modo competente ed esaustivo il mio problema, rispondendo in modo e dettagliato e proattivo ai miei quesiti. Grazie per il servizio.
Mostra di più Riduci