skip to Main Content
Estra Energie: Tariffe E Contatti Utili Del Fornitore

Estra Energie: tariffe e contatti utili del fornitore

Estra Energie è una delle realtà più importanti nel mercato energetico italiano. Si tratta di un’azienda toscana, con sede a Prato, nata dalla fusione di altri tre gruppi. Attualmente propone tariffe per gas e luce a privati e partite IVA ed è un operatore fortemente in crescita. Conosciamo di più circa la sua storia e i servizi offerti.

Sommario:

Estra Energie: di cosa si occupa

Con la liberalizzazione del mercato dell’energia si ha avuto l’apertura a numerosi nuovi player, aumentando la concorrenza. La possibilità per i fornitori di poter operare su base locale ha infatti garantito nuove opportunità, contribuendo alla nascita di nuove offerte. Nell’area centro-Nord molte sono state le società che si sono contraddistinte e, tra queste, vi è certamente Estra Energie.

estra_greenNato nel 2008 dalla fusione tra Consiagas di Prato, ETA3 di Arezzo e Intesacom di Siena, il gruppo Estra ha mantenuto il core produttivo in Toscana, a Prato. Multiutility a partecipazione pubblica opera attualmente nella commercializzazione di luce, gas metano e naturale e gpl. Favorisce inoltre un ottimo impulso al settore delle energie rinnovabili, con attenzione a impianti fotovoltaici, eolici e cogeneratori a biomasse.

Attualmente la società si occupa di ulteriori servizi, come segnalato dal sito ufficiale. Tra questi, per esempio, offerte fibra ottica e ADSL per imprese e professionisti. Inoltre è possibile avere notizie per bici elettriche da città e caldaie più efficienti, installabili grazie anche alle detrazioni fiscali abitative.

Per gli amanti del calcio è invece un’interessante postilla quella relativa alla partnership tra Estra e la Fiorentina. Presso gli store Estra è infatti possibile attivare la InViola card, un circuito che permette l’accesso a numerose attività commerciali legate alla ACF Fiorentina. Grazie ad essi si può accedere a numerosi sconti e promozioni esclusive.

Nello specifico, un contratto sottoscritto con il fornitore Estra garantirà ai possessori di InViola Card 5000 punti in più. Un plus per chi deciderà di sottoscrivere un contratto – tra quelli presentati sul sito web – con Estra e che sia insieme tifoso della Viola. L’accumulo di premi garantisce infatti l’accesso a numerose possibilità di accedere a merchandising della squadra. Per i più tifosi, addirittura, si potrà avere un weekend nella sede del ritiro estivo dela prima squadra o due biglietti per la tribuna vip con hospitality per un incontro di calcio. Il regolamento della promozione è presente online, qui).

Le offerte luce e gas di Estra Energie

Tramite Estra Energie sono diverse le possibilità di sottoscrivere un contratto per la propria abitazione. Sul sito aziendale è disponibile un “trova offerte” che permette di selezionare la migliore proposta tra gas, luce e offerte dual.

Per la luce troviamo, oggi:

  • Economy Web Luce
  • Sconto Luce
  • Luce Sicura

Per il gas si può invece scegliere tra:

  • Economy Web Gas
  • Sconto Gas
  • Sicuro Gas

Notevoli anche le proposte per quanto concerne le offerte placet. Queste hanno struttura di prezzo prestabilita dall’Autorità ma un corrispettivo di oneri proprio del fornitore (in questo caso, stabiliti quindi da Estra).
Tra queste elenchiamo:

  • Placet Variabile Gas
  • Placet Fissa Gas
  • Placet Variabile Luce
  • Placet Fissa Luce

La parte dedicata al confronto delle offerte Estra propria del sito web permette di determinare il vantaggio proprio di ogni tariffa. Si tratta di un plus per chi naviga sul web in quanto segnala con precisione anche il prezzo materia energia, parametro fondamentale per chi vuol monitorare i propri consumi per risparmiare in bolletta.

Inoltre, i clienti di Estra Energie hanno vantaggi derivati dalle partnership dell’azienda. Non solo la già citata Fiorentina, infatti, è tra i progetti aziendali. È infatti particolarmente rilevante la collaborazione con Unicoop Firenze, i cui soci possono ricevere sino a 6000 punti per un’attivazione offerta Estra.

Contatti Estra Energie

Secondo molti esperti la reperibilità sarà uno dei campi sui quali si giocherà la sfida tra i fornitori del mercato libero. Disporre di una rete operativa che possa fornire supporto in maniera semplice nel più breve tempo possibile sarà quindi un vero e proprio obbligo. D’altronde è facile presupporre che anche da parte degli utenti sarà particolarmente ben vista un’azienda che offra soluzioni in tempi rapidi. Da questo punto di vista Estra Energie è già all’avanguardia, potendo contare su una rete di sportelli e contatti – online e offline – particolarmente articolata.

Numero verde

Diversi sono i contatti telefonici di Estra Energie.

telefonare_estra Il servizio clienti è attivo da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 21 e il sabato, dalle 8 alle 13. I numeri di riferimento sono, a seconda del proprio contratto:

  • 800 128 128 (da linea fissa);
  • 02 8270 (da linea mobile o estera);
  • 800 104 104 (numero assistenza clienti business)

Inoltre, per servizi più specifici si aggiungono:

  • 800 057 057 (servizio lettura luce e gas, da linea fissa);
  • 0574 873510 (servizio lettura luce e gas, da linea mobile)
  • 0574 873510 (servizio guasti, disponibile 24 ore su 24)

Indirizzi e-mail

In un’epoca sempre più digitale non può mancare un’adeguata rete di contatti di posta elettronica ove poter contattare Estra Energie. La mail dedicata ai clienti è clienti@estraspa.it, ove poter inoltrare richieste generiche. Sul sito web aziendale è inoltre presente un formulario per chi volesse interagire con il servizio clienti.

Per compilarlo sarà necessario fornire i dati della propria utenza – o di quella che si interessa aprire – selezionando tra privati e aziende. Successivamente vengono richiesti i dati anagrafici, eventuali partita IVA o codice fiscale, recapiti personali e motivi della richiesta. Particolarmente comoda è inoltre l’opportunità di poter scegliere la fascia in cui si preferirà essere ricontattati tra mattina, pomeriggio e sera.

Sportelli sul territorio

Diversi sono i punti Estra Energie dislocati sul territorio, con eccezione della Sardegna, ove è possibile contattare Astra. Per conoscere il centro Estra più vicino geograficamente si può utilizzare la mappa online presente sul sito ufficiale (copiare e incollare l’indirizzo nella barra del browser: https://www.estra.it/info-e-contatti).

Per corrispondenze tramite posta ordinaria si può invece fare riferimento, in Toscana, alle sedi di Prato, Siena e Arezzo:

  • Estra Arezzo, Via I. Cocchi 15, 52100
  • Estra Prato, Via U. Panziera 16, 59100
  • Estra Siena, Via P. Toselli 9/A, 53100

Lavorare con Estra Energie

Essendo una realtà in grande sviluppo, lavorare per Estra può essere un’opportunità di crescita professionale importante. Sul sito web alla sezione “lavora con noi” si può visualizzare la lista con i bandi di selezione in corso con le relative posizioni aperte. È inoltre possibile mandare un’autocandidatura, tramite la quale poter accedere ai processi selettivi.

Estra Energie: tariffe e contatti utili del fornitore ultima modifica: 2019-01-08T12:22:17+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top