Contatti Duferco: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per ricevere assistenza o attivare un servizio con Duferco puoi chiamare il numero verde 800.93.93.00 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Per condomini è disponibile lo 800.94.94.22 (lun-ven 9:00-18:00). Puoi anche utilizzare la chat WhatsApp al 349 3292461 o accedere all’area clienti online.

Numero Verde e Contatti di Duferco

Il servizio clienti Duferco ti offre molte modalità di contatto, tra cui telefono, e-mail, WhatsApp e area clienti online. Puoi usufruire di numeri e strumenti specifici, dedicati sia a clienti domestici sia business o condomini. La disponibilità di canali digitali rendono l’assistenza flessibile, anche tramite app dedicate per la gestione delle forniture e dei servizi di mobilità elettrica.

Contatti Duferco Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti privati 800 93 93 00
Servizio clienti condomini 800 94 94 22
Centralino sede +39 010 27 56 001
WhatsApp (chat) 349 3292461
Email [email protected]
Fax 010 275 604 60
Indirizzo sede legale Via Paolo Imperiale, 4, 16126 Genova (GE)
Area clienti online areaclienti.dufercoenergia.com
App Duferco Energia (gestione fornitura) Duferco Energia (iOS/Android)

Area clienti e App di Duferco

L’app Duferco Energia è la soluzione digitale per gestire le tue forniture di luce e gas direttamente da smartphone. Offre le principali funzionalità per monitorare utenze, effettuare pagamenti online e semplificare la tua esperienza di cliente.

  • Visualizzare e scaricare le fatture
  • Monitorare i consumi in tempo reale
  • Gestire dati anagrafici e modalità di pagamento
  • Inviare autoletture e richiedere assistenza

Per accedere all’applicazione Duferco Energia, è necessario registrarsi dal sito o tramite l’app stessa, creando le proprie credenziali. Una volta registrato, potrai accedere utilizzando username e password scelti durante la registrazione, sia dall’app che dall’area clienti online.

Come comunicare l'autolettura a Duferco?

Per effettuare l’autolettura con Duferco, accedi all’area clienti online oppure utilizza l’app “Duferco Energia”, disponibile per dispositivi iOS e Android. Accedi con le tue credenziali, seleziona la fornitura desiderata e scegli l’opzione per inviare l’autolettura.
Il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) sarà necessario durante la procedura, quindi tienilo a portata di mano. Per eventuali dubbi puoi contattare il numero verde 800.93.93.00.

Come inviare un reclamo a Duferco?

In caso di disservizi o anomalie sulla fornitura Duferco puoi inoltrare un reclamo scritto utilizzando diversi canali dedicati: online, via posta o tramite PEC.
È importante descrivere chiaramente il problema, allegare eventuale documentazione utile e inserire i dati identificativi del contratto.

  • Scarica il modulo reclami dal sito ufficiale Duferco.
  • Invia il modulo compilato via PEC a [email protected].
  • In alternativa, spedisci una raccomandata a Duferco Energia S.p.A., Via Paolo Imperiale 4, 16126 Genova.
  • Duferco deve rispondere entro 30 giorni; in caso contrario hai diritto a indennizzo automatico.
Per qualsiasi dubbio puoi accedere all’area clienti online oppure contattare il numero verde.

Dove si trova la sede di Duferco?

La sede legale e amministrativa di Duferco Energia S.p.A. si trova a Genova, in Via Paolo Imperiale, 4 – 16126 (GE). Fondata nel 2010, la società è parte del Gruppo Duferco e vanta una presenza significativa con oltre 650.000 punti in fornitura sul territorio nazionale. Duferco è tra i principali operatori italiani nelle forniture di luce e gas e conta più di 400 dipendenti in Italia.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Duferco è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.