Estra: le migliori Offerte di ottobre 2025, Numero verde e Recensioni
Estra è un fornitore di luce. Nata dall’aggregazione di tre storiche realtà toscane, questa multiutility conta oggi oltre 800 mila clienti in tutta Italia e una forte presenza nel Centro-Sud. Dispone di 83 sportelli e offre anche servizi per l’efficienza energetica, mobilità elettrica e connettività tramite fibra ottica. Le recensioni sono generalmente variabili tra le piattaforme online.
Come parlare con Estra? Contatti e Numero Verde
Puoi contattare il servizio clienti Estra attraverso diverse modalità come telefono, e-mail, app mobile, area clienti online e recandoti negli store fisici. Ogni mezzo offre l’accesso a servizi dedicati a clienti domestici o business. Il servizio clienti dispone di numeri dedicati anche per le aziende, strumenti digitali disponibili sempre e sportelli fisici presenti soprattutto nel Centro Italia.
Tipologia servizio | Numero e contatti |
---|---|
Servizio Clienti Numero Verde | 800.128.128 |
Servizio Clienti da cellulare | 02.8270 |
Servizio Clienti aziende e partita IVA | 800.104.104 |
E-mail principale | [email protected] |
E-mail reclami | [email protected] |
Fax reclami | 800.978.990 |
Sede legale | Viale Toselli, 9/A, 53100, Siena (SI) |
Store / Sportelli | 83 nelle regioni servite. Consulta “Trova store” sul sito Estra |
Offerte luce e gas di Estra

Unica Fix Luce e Gas

Gas: 26,5 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: UNICA FIX LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 11 €/mese,
Gas 11 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26 € | Gas 15,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4 €
Spesa annua: 829 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 27,50€
Subentro: Luce 27,50€ | Gas 27,50€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Programmi fedeltà Estra
Attualmente non risultano pubblicate sul sito ufficiale Estra condizioni attive di programmi fedeltà a punti o iniziative “codice amico” strutturate e continuative per i clienti domestici. Per eventuali campagne locali o temporanee, Estra comunica l’attivazione tramite news, store fisici e canali commerciali: la partecipazione richiede quindi una verifica diretta nell’area clienti, sull’app o presso gli store.
Si consiglia di consultare questi canali per conoscere vantaggi o promozioni disponibili in base al regolamento specifico dell’iniziativa.
Estra: App e area clienti
Estra mette a disposizione dei suoi clienti la App Estra Mobile, scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. Attraverso l’app puoi gestire comodamente la tua fornitura energia, consultare le ultime novità del gruppo e accedere a numerosi servizi in modo semplice dal tuo smartphone.
- Scaricare e consultare le bollette
- Pagare le fatture online (anche con pagoPA)
- Inviare l’autolettura in tempo reale
- Monitorare i consumi
- Cercare gli sportelli Estra e contattare il servizio clienti
- Leggere le news aggiornate
Per accedere basta registrarsi con Codice Cliente, codice fiscale (o partita IVA), indirizzo mail e numero di cellulare per la verifica. Le stesse credenziali valgono per l’area clienti web e per l’app, così puoi gestire tutto da smartphone o PC in ogni momento.
Subentro o voltura con un offerta di Estra, quanto costa?
Quando si cambia intestatario di un contratto di luce o gas, è necessario effettuare una delle seguenti operazioni: la voltura o il subentro. La voltura è richiesta quando il contatore è già attivo e si desidera semplicemente cambiare il nome dell'intestatario della fornitura. Il subentro, invece, serve se il contatore è presente ma la fornitura è stata chiusa dal precedente intestatario, quindi occorre riattivarlo con un nuovo contratto.
Con Estra entrambe le operazioni sono semplici e possono essere richieste tramite servizio clienti, area personale online oppure presso uno degli sportelli presenti sul territorio.
Nella tabella seguente trovi i costi aggiornati di la voltura e il subentro con Estra sia per luce che per gas.
Operazione | Luce (€) | Gas (€) |
---|---|---|
Voltura | 23 | 27,50 |
Subentro | 27,50 | 27,50 |
Recensioni di Estra: cosa pensano i clienti?
Secondo le recensioni su Trustpilot, trovi pareri contrastanti riguardo a Estra: alcuni clienti sottolineano la facilità della gestione delle bollette, mentre altri lamentano ritardi nel servizio clienti. Su Google Recensioni, ricevi anche commenti positivi su trasparenza e semplicità delle offerte, ma non mancano segnalazioni su problemi amministrativi. Sulla piattaforma Selectra, noti giudizi favorevoli su chiarezza contrattuale, ma alcuni utenti evidenziano difficoltà nelle comunicazioni con il fornitore.
La raccolta delle recensioni dei clienti di Selectra
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Le bollette sono in linea con la spesa prevista
Mostra di più RiduciHo attivato l'utenza online e mi sto trovando molto bene. Le bollette sono in linea con quello che mi aspettavo ed il servizio clienti è stato molto gentile quando ho avuto problemi con l'autolettura.
Lo consiglio!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Estra: Sede Legale
La sede legale di Estra si trova a Siena, precisamente in Viale Toselli, 9/A - 53100 (SI). Estra è una multiutility nata in Toscana che oggi opera in nove regioni italiane, offrendo servizi luce, gas e molto altro. La società ha oltre 850 dipendenti e si distingue per la forte presenza sul territorio, anche grazie a numerose acquisizioni strategiche.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore Estra è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Mostra di più Riduci