Estra: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni
Estra è un fornitore di luce. Nata in Toscana nel 2009 dall’unione di più realtà locali, conta oggi oltre 850 mila clienti e una forte presenza nel Centro e Sud Italia grazie a 83 sportelli distribuiti sul territorio. Il gruppo offre anche servizi per efficienza energetica, impianti fotovoltaici, connettività e mobilità elettrica.
Come parlare con Estra? Contatti e Numero Verde
Con Estra puoi contattare il servizio clienti tramite numero verde dedicato a utenti domestici o business, indirizzo e-mail, modulo online, app mobile e area clienti web. Hai a disposizione anche sportelli fisici sul territorio. Alcuni canali forniscono assistenza personalizzata solo a clienti business o domestici. Il servizio telefonico offre orario prolungato durante la settimana.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Numero verde clienti domestici | 800 128 128 |
| Numero clienti business | 800 104 104 |
| Numero da cellulare o estero | 02 8270 |
| E-mail servizio clienti | [email protected] |
| E-mail reclami | [email protected] |
| Fax | 0577 264633 |
| Sede legale | Viale Pietro Toselli 9/A, 53100 Siena (SI), Italia |
| Modulo online | https://www.estra.it/richiesta-contatto |
| Area clienti web | https://areaclienti.estra.it/ |
| App mobile | App Estra |
Offerte luce e gas di Estra
Unica Fix Luce e Gas
Gas: 26,2 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: UNICA FIX LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 11 €/mese,
Gas 11 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 25,8 € | Gas 15,4 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,8 € | Gas 4 €
Spesa annua: 823 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 27,50€
Subentro: Luce 27,50€ | Gas 27,50€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Attualmente Estra non prevede programmi fedeltà a punti o iniziative “codice amico” strutturate e continuative per i clienti domestici.
Eventuali promozioni temporanee o locali possono essere comunicate tramite news, store fisici o canali commerciali e sono regolate da specifici regolamenti pubblicati caso per caso.
Per sapere se ci sono campagne attive che permettono vantaggi o risparmi, è consigliato consultare periodicamente l’area clienti, l’app Estra o rivolgersi agli store sul territorio.
Estra: App e area clienti
L’App Estra permette ai clienti di gestire direttamente da smartphone tutte le utenze luce, gas e fibra.
È disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android e offre una panoramica completa su bollette e consumi.
- Visualizzare i dati delle utenze
- Pagare le bollette con carta di credito
- Inviare autoletture in tempo reale
- Consultare le statistiche sui consumi e le ultime bollette
- Cercare sportelli Estra e contattare il servizio clienti
- Ricevere news aggiornate
Per accedere all’app Estra occorre registrarsi inserendo Codice Cliente (oppure POD/PDR), codice fiscale o partita IVA, email e cellulare per la verifica. Le credenziali ottenute permettono poi di entrare sia tramite app che nell’area clienti web.
Subentro o voltura con un offerta di Estra, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due pratiche fondamentali nella gestione delle utenze luce e gas quando si cambia intestatario o quando si entra in una nuova casa. La voltura serve a cambiare il nome dell’intestatario lasciando attiva la fornitura esistente e senza mai interrompere l’utenza, ideale ad esempio quando si acquista o si prende in affitto un immobile dove il contatore è già attivo. Il subentro invece è necessario quando il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata: questa procedura riattiva il servizio, intestandolo a un nuovo cliente.
Entrambe le operazioni si possono attivare con Estra tramite l’area clienti online, l’app Estra, recandosi presso uno degli store o contattando il servizio clienti.
Qui sotto trovi una tabella con i costi e le modalità per luce e gas con Estra:
| Operazione | Quanto costa | Come si fa |
|---|---|---|
| Voltura luce | 23 € | Richiesta via area clienti, app Estra, store fisico o servizio clienti |
| Subentro luce/gas | 27,50 € | Richiesta via area clienti, app Estra, store fisico o servizio clienti |
Recensioni di Estra: cosa pensano i clienti?
Le recensioni su Estra variano a seconda della piattaforma. Su Trustpilot, leggi opinioni di chi lamenta problemi nella gestione delle fatture e nei tempi di risposta. Su Google Recensioni, scopri feedback positivi sulla cortesia del personale e sulla trasparenza delle tariffe. Su Selectra, trovi utenti che apprezzano la semplicità delle pratiche, ma evidenziano anche difficoltà nella comunicazione. Confronti diversi giudizi per farti un'idea completa sull'esperienza degli altri clienti.
La raccolta delle recensioni dei clienti di Selectra
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Le bollette sono in linea con la spesa prevista
Mostra di più RiduciHo attivato l'utenza online e mi sto trovando molto bene. Le bollette sono in linea con quello che mi aspettavo ed il servizio clienti è stato molto gentile quando ho avuto problemi con l'autolettura.
Lo consiglio!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Estra: Sede Legale
La sede legale di Estra si trova a Siena, presso Viale Toselli 9/A, 53100 Siena (SI). Estra è una multiutility dell’energia nata in Toscana, oggi una delle principali realtà nel Centro Italia e con oltre 857.000 clienti luce e gas.
Fondata nel 2009 dall’aggregazione di tre storiche multiutility, il gruppo offre servizi in nove regioni, consolidando la propria presenza grazie a numerosi sportelli diffusi sul territorio.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore Estra è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Mostra di più Riduci