Lifegate Energy: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Lifegate Energy è un fornitore Nata dal gruppo LifeGate, attivo dal 2000 nel campo della sostenibilità, questa realtà propone soluzioni energetiche che puntano su fonti rinnovabili italiane e progetti di compensazione delle emissioni. L’azienda, Società Benefit, partecipa attivamente a iniziative ambientali e sostiene la diffusione delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Come parlare con Lifegate Energy? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti di LifeGate Energy offre diversi canali di contatto tra cui telefono, e-mail, WhatsApp, Area Clienti online e app mobile. Puoi usufruire di un numero verde dedicato e di indirizzi e-mail specifici per clienti attivi o richieste commerciali. Il servizio clienti risponde in orari definiti e, per alcune funzionalità, richiede che tu sia già cliente. L’assistenza utilizza canali digitali e prevede risorse dedicate.

Contatti LifeGate Energy
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde (servizio clienti, rete fissa) 800 93 26 76
Servizio clienti WhatsApp 3423523556
E-mail per clienti attivi [email protected]
E-mail richieste commerciali [email protected]
E-mail assistenza app Android [email protected]
Numero assistenza app Android 02 97070357
E-mail reclami [email protected]
Sede legale Via Torino 3bis, 12040 Vezza d'Alba (CN)
Sede operativa Viale Ferdinando di Savoia, 2, 20124 Milano

Offerte luce e gas di Lifegate Energy

/ 5  ( voti)
Luce e Gas
Scade il 15/01
71,6
€/mese 
Luce: 43,3 €/mese
Gas: 28,3 €/mese
/ 5  ( voti)

Offerta: LUCE E GAS

Scade il 15/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1294 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,42 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,7 € | Gas 17,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 4,3 €
Spesa annua: 860 €/anno

Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


LifeGate Energy – Codici Promozionali

LifeGate Energy non propone attualmente un vero e proprio programma fedeltà o “porta un amico” con premi ricorrenti, ma offre promozioni legate all’uso di specifici codici promozionali (“codice di provenienza”) durante l’adesione online.
Basta inserire il codice nel form di attivazione per ottenere condizioni convenzionate, se la promozione è attiva.

Non sono previsti vantaggi o sconti periodici per la fedeltà, ma solo benefici una tantum associati ai codici promozionali delle singole campagne o partner.

Lifegate Energy: App e area clienti

My LifeGate Energy è l’app riservata ai clienti Lifegate Energy, disponibile attualmente solo per dispositivi Android. Permette il monitoraggio completo dei consumi e la gestione di tutte le bollette.
Consente inoltre di consultare lo storico dei pagamenti e di inviare direttamente la lettura del contatore.

  • Monitoraggio dei consumi luce e gas
  • Gestione e pagamento bollette
  • Consultazione storico pagamenti
  • Invio autolettura contatore

Per accedere all’app/area clienti occorre essere già cliente Lifegate Energy. Basta registrarsi con codice cliente e codice fiscale: riceverai le credenziali via e-mail, da utilizzare per ogni accesso.

Subentro o voltura con un offerta di Lifegate Energy, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni che consentono di cambiare l’intestatario di un contratto di fornitura luce o gas.
La voltura serve quando l’utenza è ancora attiva, ad esempio in caso di cambio intestatario a seguito di trasloco o successione, mentre il subentro si richiede quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata dal precedente intestatario.

Di seguito trovi costi e modalità per la voltura e il subentro con LifeGate Energy:

Voltura e subentro con LifeGate Energy: costi e come richiederli
Operazione Costo luce/gas Come si fa
La voltura 23€ Contatta il servizio clienti LifeGate Energy via numero verde (800 93 26 76), WhatsApp (3423523556) o invia una mail a [email protected]; la modulistica è disponibile anche nell’Area Clienti online.
Il subentro 23€ Puoi richiedere il subentro tramite il servizio clienti telefonico, WhatsApp o email all’indirizzo [email protected]. Moduli e info sono consultabili anche nell’area clienti digitale.

Recensioni di Lifegate Energy: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot, molti clienti scrivono che il servizio clienti risponde con rapidità e cortesia. Tu puoi leggere che alcuni utenti segnalano una gestione trasparente delle bollette e apprezzano le tariffe sostenibili. Altri sottolineano, invece, qualche difficoltà con la chiarezza della documentazione contrattuale. Su Google Recensioni, tu noti che clienti lodano l’attenzione all’ambiente e la semplicità attivazione del servizio, mentre alcuni lamentano ritardi nelle comunicazioni. Su Selectra, trovi sia opinioni molto positive sulla qualità dell’energia verde sia recensioni che evidenziano possibili miglioramenti nei tempi di risposta.

Recensioni sul fornitore Lifegate Energy

Nessuna recensione ancora pubblicata.

Lifegate Energy: Sede Legale

LifeGate Energy Srl, società benefit, ha la sua sede legale in Via Torino 3bis, 12040 Vezza d'Alba, in provincia di Cuneo.
La sede operativa dell’azienda si trova invece a Milano, in Viale Ferdinando di Savoia, 2, 20124.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Lifegate Energy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].