Contatti Tate: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare Tate puoi chiamare il numero 055 0050268 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. I clienti privati possono scrivere all’email [email protected], mentre le imprese a [email protected]. Tutti gli utenti hanno inoltre a disposizione la chat del sito www.tate.it e l’app ufficiale Tate.

Numero Verde e Contatti di Tate

Il servizio clienti Tate ti permette di contattare l’assistenza tramite diversi canali digitali come telefono ed e-mail, oltre alla chat disponibile su app e sito. Gli orari di risposta risultano abbastanza ristretti e alcuni indirizzi mail sono dedicati a specifiche tipologie di clienti. I contatti ufficiali forniscono un supporto particolarmente orientato a chi utilizza strumenti online.

Dati contatto Tate
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero clienti domestici e business 055 0050268
Email clienti domestici [email protected]
Email clienti business [email protected]
Email info generiche e stampa [email protected]
Email privacy [email protected]
Email candidature lavorative [email protected]
Chat su app o sito Disponibile su www.tate.it e app Tate
Indirizzo sede legale Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna
Indirizzo sede operativa Via Tiratoio 1, 50124 Firenze
Indirizzo corrispondenza Tate Via Del Piaggione, fronte 9, 50124 Firenze FI

Area clienti e App di Tate

L’app Tate consente di gestire in modo digitale e immediato tutte le utenze luce e gas direttamente dal tuo smartphone o tablet, grazie a un’interfaccia molto intuitiva.
Potrete attivare le offerte, monitorare le bollette e ottenere assistenza in un’unica piattaforma semplice e aggiornata.

  • Attivazione e gestione delle forniture luce/gas
  • Pagamento bollette online e consultazione archivio
  • Monitoraggio dei consumi e invio letture
  • Assistenza clienti tramite chat e dashboard digitale
Per registrarti, scarica l’app da App Store o Google Play e inserisci email e metodo di pagamento: pochi passi per accedere subito all’area clienti Tate.

Come comunicare l'autolettura a Tate?

Effettuare l'autolettura con Tate è semplice e completamente digitale. Puoi comunicare i dati del contatore direttamente tramite l'app Tate o l’area clienti online: inserisci il codice POD o PDR e la lettura richiesta.
Segui questi step: accedi alla piattaforma, inserisci il codice corretto, registra la lettura e conferma l’invio. Questo ti permette di gestire i consumi ovunque e in qualsiasi momento.

Come inviare un reclamo a Tate?

Per presentare un reclamo a Tate, puoi utilizzare diversi canali digitali pensati per agevolare la procedura: app Tate, sito ufficiale, telefono o email. È importante inserire nel reclamo i tuoi dati, indirizzo di fornitura, codice POD/PDR e una descrizione dettagliata del problema.
Riceverai una risposta entro 30 giorni solari, secondo le tempistiche ARERA.

  • Compila il modulo reclami disponibile su https://my.tate.it/documents/modulistica/modulo-reclami-e-informazioni.pdf
  • Invia una mail a [email protected] oppure chiama il numero 055 0050268
  • Scrivi tramite chat sull’app Tate o sul sito tate.it
  • Spedisci una raccomandata A/R a Tate, Via Del Piaggione fronte 9, 50124 Firenze FI
Se non ottieni risposta o la soluzione non è soddisfacente, dopo 40 giorni puoi accedere al Servizio Conciliazione ARERA.

Dove si trova la sede di Tate?

La sede legale di Tate si trova a Bologna, in Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna (partita IVA 03596861207). Il fornitore, nato nel 2018 e parte del Gruppo Eni, è cresciuto velocemente sul territorio nazionale, raggiungendo più di 10.000 clienti. Tate è riconosciuta per le sue recensioni molto positive sulle principali piattaforme di settore, grazie all'orientamento digitale e all'innovazione.
Ecco la mappa che mostra la posizione della sede legale:

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Tate è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.