Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Novembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Green Network offrono luce e gas con tariffe a prezzo fisso e servizi online, inclusa app e area clienti. Engie propone inoltre molte soluzioni per l’efficienza energetica e servizi per la casa, con assistenza estesa. Green Network include l’accesso a una rete di strutture sanitarie convenzionate come servizio extra.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Se desideri cambiare fornitore di luce e gas, la procedura può essere svolta facilmente online o tramite assistenza telefonica. Basta scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze e seguire alcuni semplici step guidati dal nuovo gestore. Il passaggio viene generalmente completato senza interruzioni del servizio.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Un indirizzo email e, se scegli la domiciliazione, il Codice IBAN
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
Engie Energia Punto Fisso Luce offre energia 100% rinnovabile a prezzo fisso per 24 mesi e gestione solo online, con tariffa bloccata particolarmente vantaggiosa. Green Network Fix Home Luce, anch’essa green, propone prezzo fisso per 12 mesi, ma costi leggermente superiori e sconti solo con gestione digitale.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Tra le migliori offerte gas, Engie Energia Punto Fisso Gas propone prezzo bloccato per 24 mesi a 0,39795 €/Smc, con gestione digitale e monitoraggio consumi via app. Green Network Fix Home Gas offre prezzo fisso 12 mesi a 0,499 €/Smc, sconti digitali, ma solo per nuovi clienti. Engie risulta più competitiva e stabile.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Engie ha ottenuto su Selectra 4 su 5 con 50 opinioni, mentre Green Network ha ricevuto su Selectra 3,6 su 5 con 10 opinioni. Su Trustpilot, Engie ha un punteggio di 3,2 su 5 su 844 recensioni, mentre Green Network ottiene solo 1,1 su 5 su 1114 recensioni.
Il punteggio di Engie sulla piattaforma Selectra è 4 su 5 con 50 recensioni. Green Network su Selectra si ferma a 3,6 su 5 con un totale di 10 recensioni. Per la piattaforma Trustpilot, il valore per Engie è 3,2 su 5 su 844 recensioni; Green Network raggiunge appena 1,1 su 5 su 1114 opinioni.
Analizzando il punteggio medio complessivo, Engie mostra una valutazione superiore con una media che si colloca tra la soddisfazione e alcune aree da migliorare, mentre Green Network ha una media decisamente insufficiente e segnalata come causa di insoddisfazione per molti clienti, in particolare su Trustpilot. La soddisfazione generale dei clienti risulta quindi migliore per Engie rispetto a Green Network.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network emergono differenze significative su servizi e qualità . Engie brilla per l’affidabilità , l’ampiezza del servizio clienti, la varietà di offerte luce/gas e i numerosi servizi extra come fotovoltaico e mobilità elettrica; in più, app e area clienti sono semplici e ricche di funzionalità . Green Network si distingue per la semplicità delle tariffe, la possibilità di pagare con bollettino, offerte green e prezzi competitivi, ma presenta servizi al cliente meno strutturati e opinioni meno positive.
Engie: molte sedi fisiche e assistenza ampia (anche via WhatsApp/app), servizi extra come climatizzazione, assistenza 24/7 e offerte verdi
Green Network: offerte semplici e convenienti, possibilità di pagamento con bollettino, area clienti web/app funzionale
Engie: migliori recensioni e programmi fedeltà , voltura/subentro con costi chiari ma leggermente più alti rispetto a Green Network
Green Network: servizi aggiuntivi orientati a risparmi sanitari, ma recensioni Trustpilot più basse e assistenza meno articolata
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Presente in oltre 300 comuni italiani e con circa 1 milione di clienti serviti, Engie si distingue per il suo impegno nella transizione energetica e per la presenza capillare sul territorio. Green Network, nato nel 2003 e oggi parte di Energia Pulita Srl, ha ampliato nel tempo le sue attività con una crescente attenzione alla sostenibilità e alle soluzioni per l’efficienza domestica.
Fondata nel 2003, questa realtà italiana ha iniziato offrendo i propri servizi alle aziende, estendendo successivamente le soluzioni anche ai clienti residenziali. Negli anni ha diversificato le attività , includendo produzione e trading, con particolare attenzione alle fonti rinnovabili e all’impegno per la sostenibilità ambientale.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci