Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | November 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Green Network propongono offerte luce e gas a prezzo fisso e con opzioni “verdi”. Engie offre servizi extra per la casa, assistenza ampia e app completa; Green Network include soluzioni per l’efficienza energetica e un’app per la gestione, con la possibilità di pagare le bollette anche con bollettino. Entrambi dispongono di area clienti online e supporto digitale.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come passare a Engie o Green Network?
Per passare a un nuovo fornitore luce e gas il processo è rapido e pensato per essere gestito quasi interamente online. Ti basta confrontare le offerte disponibili e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, seguendo pochi step guidati direttamente dal sito del fornitore scelto.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale dell’intestatario
Codice POD (per la fornitura luce) e/o Codice PDR (per la fornitura gas)
Indirizzo di fornitura e indirizzo email
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
ENGIE Energia Punto Fisso Luce propone un prezzo dell’energia bloccato per 24 mesi, energia 100% rinnovabile e attivazione online; Green Network Fix Home Luce, invece, offre prezzo fisso per 12 mesi, energia green e sconti se attivi bolletta web e domiciliazione bancaria.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Tra le offerte gas a prezzo fisso, Engie Energia Punto Fisso Gas propone un prezzo concorrenziale bloccato per 24 mesi, attivabile solo online e con strumenti di monitoraggio. Green Network Fix Home Gas offre invece un prezzo fisso più alto per 12 mesi, varie opzioni di pagamento e bonus digitali. Engie risulta più vantaggiosa per durata e prezzo.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Engie ottiene su Selectra un punteggio di 4 su 5 basato su 50 recensioni, mentre Green Network riporta su Selectra un punteggio di 3.6 su 5 con 10 recensioni. Su Trustpilot, Engie riceve 2.9 su 5 (812 opinioni), mentre Green Network totalizza 1.1 su 5 (1114 opinioni).
Engie – Selectra: 4 su 5 (50 recensioni)
Engie – Trustpilot: 2.9 su 5 (812 recensioni)
Green Network – Selectra: 3.6 su 5 (10 recensioni)
Green Network – Trustpilot: 1.1 su 5 (1114 recensioni)
Engie mostra il punteggio medio complessivo più alto rispetto a Green Network sulle principali piattaforme considerate. Inoltre, sia su Selectra che su Trustpilot, Engie si posiziona meglio, segnalando un livello superiore di soddisfazione.
Analizzando il punteggio medio su Selectra, Engie raggiunge una fascia tra 3 e 4 su 5, mentre Green Network si trova in una fascia simile ma leggermente inferiore. Questo suggerisce che il consumatore generalmente si ritiene soddisfatto dei servizi di entrambi, ma con alcune aree di miglioramento, soprattutto per Green Network secondo i dati Trustpilot.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network, Engie offre maggiore solidità, ampia copertura e servizi accessori innovativi, con un servizio clienti ampio e canali digitali efficienti. Green Network è adatta a chi desidera offerte semplici e prezzi concorrenziali, punta sulla sostenibilità e fornisce servizi sanitari integrati. Tuttavia, le recensioni di Green Network sono mediamente più basse e si segnalano criticità nell’assistenza. La scelta dipende dalle priorità: innovazione e supporto o semplicità e risparmio. Da un confronto tra Engie e Green Network si evince che:
Engie: ampia scelta tra offerte luce/gas (prezzo fisso 12-24 mesi), numerosi canali di contatto e app completa.
Engie: servizi aggiuntivi per efficienza energetica, caldaie, fotovoltaico e mobilità elettrica.
Green Network: prezzi voltura/subentro tendenzialmente fissi e bassi, offerte green con bollettino oppure domiciliazione.
Green Network: offerte semplici, app “Energia Pulita”, servizi sanitari scontati ma recensioni clienti più basse.
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Presente da anni sul mercato italiano, Engie può contare su oltre un milione di clienti e una diffusione in più di 300 comuni, con particolare attenzione all’innovazione e alla sostenibilità. Green Network, nato nel 2003, ha invece iniziato il suo percorso con la clientela industriale prima di rivolgersi anche al settore residenziale, puntando sulla crescita delle fonti rinnovabili.
Fondata nel 2003, Green Network ha iniziato la propria attività rivolgendosi a grandi clienti industriali, per poi espandersi anche al mercato residenziale. Oggi il marchio opera a livello nazionale e si distingue per l’attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità ambientale, oltre che per il crescente impegno nei servizi di efficientamento energetico.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci