Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Dicembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie propone offerte luce e gas a prezzo fisso o variabile, servizi per la casa (come assistenza e fotovoltaico) e un’app completa. Green Network offre tariffe competitive, soluzioni smart per l’efficienza e una app dedicata, includendo servizi sanitari convenzionati. Engie ha un’assistenza più estesa e più servizi aggiuntivi, Green Network punta su convenienza e risparmio salute.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Se vuoi cambiare fornitore e passare a Enegan per la luce e il gas, il procedimento è semplice e può essere svolto interamente online o tramite assistenza dedicata. L’operazione non comporta interruzioni di servizio e garantisce la continuità della fornitura. Basta seguire pochi step per finalizzare l’attivazione della nuova offerta, scegliendo la tariffa più adatta alle proprie esigenze.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Indirizzo di fornitura e indirizzo email
Codice POD (luce) e/o Codice PDR (gas)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
Engie Energia Punto Fisso Luce offre un prezzo fisso più competitivo (0,101 €/kWh), con energia 100% rinnovabile, bloccato per 12 mesi e gestione digitale avanzata. Green Network Fix Home Luce garantisce prezzo fisso (0,1716 €/kWh) e sconti con domiciliazione, ma il costo risulta superiore.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Tra le migliori offerte gas, Engie Energia Punto Fisso Gas propone un prezzo bloccato competitivo per 24 mesi (0,384 €/Smc + 0,00795 €/Smc), mentre Green Network Fix Home Gas fissa il prezzo per 12 mesi ma a una tariffa più alta (0,578 €/Smc). Engie risulta spesso più vantaggiosa per durata e costi.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Sulla piattaforma Selectra, Engie ottiene un punteggio di 4 su 5 con 50 opinioni, mentre Green Network riceve 3.6 su 5 basato su 10 opinioni. Su Trustpilot Engie ha un punteggio di 3.5 su 5 (911 opinioni) e Green Network raggiunge 1.1 su 5 (1115 opinioni).
Sulla piattaforma Selectra: Engie ha 4/5 – 50 recensioni; Green Network ha 3.6/5 – 10 recensioni.
Su Trustpilot: Engie ha 3.5/5 – 911 recensioni; Green Network ha 1.1/5 – 1115 recensioni.
Dal confronto emerge che Engie ottiene una valutazione media complessiva più alta sia su Selectra che su Trustpilot rispetto a Green Network. In particolare, il punteggio su Selectra per Engie indica clienti soddisfatti con alcune aree da migliorare, mentre Green Network, pur avendo un punteggio sufficiente su Selectra, mostra forte insoddisfazione su Trustpilot.
I punteggi riflettono generalmente un livello di soddisfazione discreto per Engie, suggerendo che molti consumatori riconoscono aspetti positivi ma anche margini di miglioramento. Green Network presenta invece un quadro di insoddisfazione più marcato, specialmente su Trustpilot, sottolineando la presenza di problemi percepiti dai clienti nei servizi forniti.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Un confronto tra Engie e Green Network evidenzia vantaggi e limiti peculiari per ciascun fornitore. Engie è solida, con servizi innovativi, ampia presenza nazionale e molteplici canali di contatto, oltre a offerte sia a prezzo fisso che variabile. Green Network ha tariffe generalmente convenienti e servizi extra (come app sanitaria), ma alcune recensioni riportano criticità nella gestione clienti e pratiche. Costi di attivazione, servizi aggiuntivi, qualità dell’app e reputazione variano tra i due. La scelta ideale dipende dalle proprie esigenze: assistenza integrata per chi sceglie Engie, risparmio e semplicità per chi preferisce Green Network.
Engie: Ampia gamma di servizi extra (mobilità , assistenza casa, fotovoltaico)
Engie: App completa per gestione contratti, autolettura, pagamento e supporto via WhatsApp/Messenger
Engie: Migliore reputazione online e servizio clienti con orari estesi
Engie: Offerte sia a prezzo fisso che indicizzato e programmi fedeltà attivi
Green Network: Tariffe tendenzialmente basse e app semplice per le utenze
Green Network: Servizi extra come rete sanitaria OneNet Coupon
Green Network: Costi di voltura/subentro chiari e contenuti
Green Network: Recensioni meno positive su affidabilità e assistenza post-vendita
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Con sede principale a Milano, Engie è attiva in più di 300 comuni e conta circa un milione di clienti in Italia; il gruppo nasce dalla fusione franco-belga tra Gaz de France e Suez. Green Network, invece, è un marchio fondato nel 2003 e oggi gestito da Energia Pulita Srl, con presenza nazionale e una storia rivolta anche alla sostenibilità .
Fondato nel 2003, il marchio si distingue per la crescente attenzione alla sostenibilità ambientale e alle fonti rinnovabili. Oggi opera a livello nazionale attraverso Energia Pulita Srl e offre anche soluzioni di efficientamento come fotovoltaico, domotica e climatizzazione. Le opinioni dei clienti risultano contrastanti tra piattaforme di recensioni.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci