Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Ottobre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie offre luce e gas con tariffe a prezzo fisso fino a 24 mesi, opzioni green, ampia gamma di servizi per la casa e un servizio clienti molto disponibile, supportato da app completa. Green Network propone offerte 12 mesi sia luce che gas, opzioni green e vantaggi extra come servizi sanitari, con assistenza clienti attiva sei giorni su sette.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Passare a un nuovo fornitore luce e gas come Enegan è un procedimento molto semplice e può essere avviato online in pochi step. Ti basterà scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze, compilare la richiesta di attivazione e attendere la conferma. Di solito non sarà necessario alcun intervento tecnico e la continuità del servizio è sempre garantita. In pochi giorni, la procedura sarà completata senza interruzioni di energia.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) e/o Codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
ENGIE Energia Punto Fisso Luce garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi e fornitura 100% green, mentre Green Network Fix Home Luce offre prezzo fisso per 12 mesi con sconti extra per chi sceglie domiciliazione bancaria e bolletta web. Entrambe sono attivabili online e forniscono energia rinnovabile.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Tra le offerte gas a prezzo fisso, Engie Energia Punto Fisso Gas propone un prezzo bloccato per 24 mesi, attivabile online e con canone mensile inferiore a Green Network Fix Home Gas, che blocca invece il prezzo solo per 12 mesi ed offre flessibilità nei pagamenti. Engie risulta generalmente più conveniente e digitale; Green Network premia l’uso di servizi web e domiciliazione bancaria.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra Engie e Green Network, il miglior punteggio medio complessivo sulla piattaforma Selectra è attribuito a Engie con 4 su 5 da 50 opinioni, mentre Green Network ottiene 3,6 su 5 su Selectra con 10 opinioni. Su Trustpilot, Engie ha 2,5 su 5 con 785 opinioni e Green Network ha 1,1 su 5 su Trustpilot con 1112 opinioni.
Il punteggio medio complessivo delle recensioni mostra che Engie ottiene un livello di soddisfazione superiore rispetto a Green Network. Il rating di Engie su Selectra indica consumatori soddisfatti, mentre i punteggi di Green Network risultano inferiori e segnalano insoddisfazione diffusa tra i clienti. Questi dati rappresentano un indicatore chiaro della percezione generale verso ciascun fornitore.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network, Engie offre servizi energetici avanzati, presenza capillare sul territorio e soluzioni smart, ideale per chi valorizza innovazione e assistenza. Green Network punta invece su tariffe convenienti, accesso a offerte green e servizi aggiuntivi sanitari, ma alcune recensioni segnalano criticità nel servizio clienti. Entrambi propongono offerte a prezzo fisso con app per la gestione da mobile delle utenze.
Engie: Ampia disponibilità del servizio clienti, sportelli fisici e molte opzioni di contatto
Engie: App efficace per autolettura, pagamento bollette e monitoraggio consumi
Engie: Oneri di attivazione e voltura superiori a Green Network
Green Network: Tariffe competitive e offerte a prezzo fisso per luce e gas
Green Network: Costi di voltura e subentro più bassi e semplificati
Green Network: App per gestione bollette e autolettura
Green Network: Servizio clienti con orari più limitati e recensioni meno positive
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Con una presenza consolidata in oltre 300 comuni italiani e circa un milione di clienti, Engie si distingue per il suo impegno nella transizione energetica e nell’efficientamento di edifici e città . Green Network, nato nel 2003, si è fatto notare per l’attenzione alla sostenibilità e la progressiva apertura anche al mercato residenziale.
Nato nel 2003, il gruppo ha maturato una solida esperienza grazie alle sue origini nel settore industriale e alle successive attività di produzione e trading. Negli anni ha ampliato la propria offerta, con particolare attenzione alla sostenibilità e alle energie rinnovabili, rivolgendosi a una clientela nazionale.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci