Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Luglio 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Green Network offrono energia elettrica e gas con opzioni a prezzo fisso e servizi aggiuntivi come caldaie, mobilità e solare termico. Engie punta su soluzioni innovative ed efficienza energetica, mentre Green Network include il pagamento con bollettino in molte offerte. Entrambi offrono soluzioni dual fuel per luce e gas.
Confronto tra
Energia Punto Fisso
di
Engie
e
SmartX Plus
di
Green Network
Energia Punto Fisso
Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
SmartX Plus
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa:
6 €/mese 36,2€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,163 €/kWh
Quota fissa:
10 €/mese 44,8€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa:
6 €/mese 21,7€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,61 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 31€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Indirizzo email (se vuoi ricevere le bollette via web)
Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria, se necessaria)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
Le offerte luce Engie Punto Fisso e Green Network SmartX Plus sono entrambe 100% green con prezzo fisso per 12 mesi. Engie offre un PCV e un prezzo energia più bassi rispetto a Green Network (0,124€/kWh contro 0,163€/kWh), risultando generalmente più conveniente.
Confronto tra
Energia Punto Fisso Luce
di
Engie
e
SmartX Plus Luce
di
Green Network
Energia Punto Fisso Luce
Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
SmartX Plus Luce
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa:
6 €/mese 36,2€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,163 €/kWh
Quota fissa:
10 €/mese 44,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Tra le migliori offerte gas, Engie Energia Punto Fisso Gas propone un prezzo bloccato conveniente (0,46 €/Smc), ideale per chi desidera stabilità e monitoraggio digitale dei consumi. SmartX Plus Gas di Green Network offre anch’essa prezzo fisso (0,61 €/Smc), gestione smart e zero costi di attivazione.
Confronto tra
Energia Punto Fisso Gas
di
Engie
e
SmartX Plus Gas
di
Green Network
Energia Punto Fisso Gas
Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
SmartX Plus Gas
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
🔥
GAS
Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa:
6 €/mese 21,7€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,61 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 31€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Engie presenta un punteggio su Selectra pari a 3,5 su 5 con 20 recensioni, mentre Green Network non ha un dato recensito su Selectra nei dati disponibili. Su Trustpilot, Engie riceve 1,5 su 5 con 671 opinioni e Green Network totalizza 1,2 su 5 con 1099 opinioni.
L’operatore con il punteggio medio complessivo migliore è Engie, grazie al risultato su Selectra di 3,5 su 5, posizionandolo tra i fornitori che ottengono clienti generalmente soddisfatti, ma con aree su cui è necessario intervenire. Per quanto riguarda Trustpilot, invece, tanto Engie quanto Green Network ricevono valutazioni inferiori a 2 su 5, indicando un forte livello di insoddisfazione tra i consumatori.
Engie Selectra: 3,5 su 5 (20 recensioni)
Engie Trustpilot: 1,5 su 5 (671 recensioni)
Green Network Trustpilot: 1,2 su 5 (1099 recensioni)
Questi risultati segnalano che, se da un lato Engie ottiene valutazioni accettabili su Selectra, dall’altro entrambi i fornitori evidenziano gravi criticità nella soddisfazione dei clienti sulle principali piattaforme di recensione, in particolare Trustpilot.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.4
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Il confronto tra Engie e Green Network mostra pro e contro distinti. Engie si distingue per l’impegno nella sostenibilità e offerte innovative, mentre Green Network offre soluzioni flessibili per luce e gas. Tuttavia, Green Network ha ricezioni meno favorevoli su Trustpilot rispetto a Engie, che si attesta con una nota Selectra di poco superiore. Valuta le offerte in base a prezzo fisso, caldaie incluse e servizi aggiuntivi per trovare il fornitore più adatto.
Engie: offerte green e innovative, ma costi di subentro per gas più dettagliati.
Engie: prodotti con prezzo fisso per stabilità economica.
Green Network: molta flessibilità nei pagamenti con bollettino.
Green Network: prezzi fissi su tutte le offerte ma recensioni inferiori.
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
SmartX Plus Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Presente in oltre 70 paesi con milioni di clienti, Engie si distingue per l’impronta internazionale e la lunga esperienza nel settore energetico. Green Network, invece, nasce in Italia nel 2003 e si rivolge principalmente a clienti residenziali e piccole imprese, offrendo proposte che puntano sulla sostenibilità e sull’attenzione all’ambiente.
Nata come parte di un gruppo energetico in evoluzione, Green Network si distingue nel mercato libero con un approccio che integra trading, produzione e vendita. Sebbene le sue recensioni oscillino tra opinioni variegate, con una valutazione di 3.6 su Selectra e 1 su Trustpilot, continua a catturare l'attenzione di clienti attenti alla sostenibilità e all'innovazione.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci