Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Settembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Green Network propongono offerte luce e gas a prezzo fisso, con opzioni green e servizi digitali tramite app. Engie offre una gamma più ampia di servizi aggiuntivi (es: assistenza casa, riqualificazione energetica), sportelli diffusi e orari di assistenza più estesi; Green Network accetta anche il bollettino e mantiene offerte semplici e prezzi fissi di 12 mesi.
Confronto tra
Energia Punto Fisso
di
Engie
e
Fix Home
di
Green Network
Energia Punto Fisso
Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,109 €/kWh
Quota fissa:
6 €/mese 34,5€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,166 €/kWh
Quota fissa:
12 €/mese 47,4€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,41 €/Smc
Quota fissa:
6 €/mese 21€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,69 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 32,1€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Se vuoi passare a Enegan per le tue forniture di luce e gas, il processo è piuttosto semplice e diretto. Dopo aver scelto la tariffa più adatta alle tue esigenze aziendali, puoi gestire tutto online o tramite il servizio clienti dedicato. Le aziende come Enegan offrono anche il supporto via app per monitorare lo stato della richiesta e svolgere tutte le operazioni da remoto. Passando a un nuovo fornitore, la continuità del servizio è garantita e non sono previsti interventi tecnici sul contatore.
In fase di attivazione, assicurati di avere a disposizione i seguenti dati:
Ragione sociale e informazioni aziendali dell’intestatario del contratto
Codice fiscale e partita IVA
Indirizzo di fornitura e indirizzo di fatturazione
Codice POD (per la luce) e/o PDR (per il gas)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
Confrontando Engie Energia Punto Fisso Luce e Green Network Fix Home Luce, la prima offre energia 100% rinnovabile a prezzo fisso per 24 mesi, attivabile online, mentre Green Network propone prezzo bloccato 12 mesi e premia la gestione digitale con sconti extra. Entrambe puntano su sostenibilità e strumenti digitali.
Confronto tra
Energia Punto Fisso Luce
di
Engie
e
Fix Home Luce
di
Green Network
Energia Punto Fisso Luce
Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡
LUCE
Prezzo:
0,109 €/kWh
Quota fissa:
6 €/mese 34,5€/mese
💡
LUCE
Prezzo:
0,177 €/kWh
Quota fissa:
12 €/mese 48,6€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
ENGIE Energia Punto Fisso Gas si distingue per il prezzo bloccato per 24 mesi e per servizi digitali dedicati, ideale per chi cerca massima stabilità e controllo. Green Network Fix Home Gas offre prezzo fisso solo per 12 mesi, con sconti se si scelgono bolletta web e domiciliazione.
Confronto tra
Energia Punto Fisso Gas
di
Engie
e
Fix Home Gas
di
Green Network
Energia Punto Fisso Gas
Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Gas
Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
🔥
GAS
Prezzo:
0,41 €/Smc
Quota fissa:
6 €/mese 21€/mese
🔥
GAS
Prezzo:
0,69 €/Smc
Quota fissa:
12 €/mese 32,1€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra Engie e Green Network, sulla piattaforma Selectra il punteggio disponibile riguarda un solo fornitore. Sulla piattaforma Selectra, Engie ha ottenuto un punteggio di 3,5 su 5, con 20 opinioni; per Green Network non ci sono dati disponibili su Selectra.
Su Trustpilot, Engie riceve un punteggio di 1,5 su 5 basato su 671 recensioni, mentre Green Network ottiene 1,2 su 5 con 1099 opinioni.
Engie: Selectra: 3,5 su 5 (20 opinioni) / Trustpilot: 1,5 su 5 (671 opinioni)
Green Network: Selectra: dato non disponibile / Trustpilot: 1,2 su 5 (1099 opinioni)
Considerando i dati disponibili, Engie mostra il punteggio medio complessivo migliore su entrambe le piattaforme rispetto a Green Network, soprattutto su Selectra, mentre su Trustpilot entrambi hanno punteggi bassi.
Il punteggio di 3,5 su 5 su Selectra indica che il consumatore è generalmente soddisfatto del servizio Engie, anche se emergono margini di miglioramento. Invece, i punteggi tra 1,2 e 1,5 su 5 evidenziano che sia Engie sia Green Network non soddisfano le aspettative della maggior parte degli utenti su Trustpilot.
Questi dati suggeriscono che, per il cliente che si affida alle recensioni online, Engie appare leggermente preferita rispetto a Green Network in base alle opinioni raccolte sulle principali piattaforme di recensioni, con però una soddisfazione generale da considerare ancora lontana dall’eccellenza.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.5
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network, emerge che Engie si distingue per un’ampia offerta di servizi extra, una presenza capillare sul territorio e una buona attenzione all’innovazione digitale, mentre Green Network propone tariffe di luce e gas piuttosto convenienti e attenzione alle fonti rinnovabili. Tuttavia, le recensioni degli utenti risultano più favorevoli per Engie, mentre Green Network è criticata per la gestione clienti. A confronto:
Engie: Servizio clienti ampio e digitale (app, WhatsApp, sportelli fisici).
Engie: Numerosi servizi extra (manutenzione caldaie e mobilità sostenibile).
Engie: Prezzo fisso fino a 24 mesi e ampio storico consumi disponibile da app.
Engie: Recensioni mediamente migliori su Trustpilot e Selectra.
Green Network: Offerte luce e gas convenienti anche per bollettino postale.
Green Network: Tariffe a prezzo fisso per 12 mesi e offerte green.
Green Network: Applicazione mobile per autolettura e gestione bollette.
Green Network: Recensioni negative riguardo l’assistenza clienti.
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Presente in oltre 300 comuni italiani, Engie serve circa un milione di clienti ed è attiva su tutto il territorio nazionale con diverse sedi operative. L’azienda si distingue per l’attenzione alla sostenibilità , intervenendo su migliaia di edifici e promuovendo soluzioni di efficienza energetica in numerose città .
Fondato nel 2003, il Gruppo Green Network ha ampliato negli anni la propria attività , passando dai grandi clienti industriali al mercato residenziale. L’attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità caratterizza le sue operazioni, mentre le recensioni dei clienti risultano contrastanti secondo le principali piattaforme online.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci