Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Dicembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie propone offerte luce e gas con tariffe sia bloccate che indicizzate, servizi extra come assistenza casa, fotovoltaico e app completa per la gestione delle utenze. Green Network offre soluzioni luce e gas, app e area clienti digitale, servizi di efficientamento e benefit sanitari, con tariffe fisse. Entrambi assistono tramite canali digitali e telefonici.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Se vuoi cambiare fornitore luce e gas, passare a Engie è piuttosto semplice e non comporta interruzioni del servizio. L’attivazione può essere effettuata direttamente online o tramite assistenza telefonica, seguendo la procedura guidata proposta dal nuovo fornitore. Il passaggio include il recesso dal precedente gestore, senza costi aggiuntivi, e spesso viene completato in pochi giorni lavorativi.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell'intestatario del contratto
Codice fiscale dell’intestatario
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura e indirizzo email
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
L’offerta Engie Energia Punto Fisso Luce propone un prezzo fisso molto competitivo (da 0,101 €/kWh), bloccato per 12 o 24 mesi con energia 100% green e gestione digitale; Green Network Fix Home Luce offre energia rinnovabile ma a costi più alti (0,1716 €/kWh), prevedendo sconti solo con bolletta web e domiciliazione.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
L’offerta Engie Energia Punto Fisso Gas propone prezzo bloccato per 24 mesi e condizioni più vantaggiose rispetto a Green Network Fix Home Gas, che garantisce il prezzo fisso solo per 12 mesi e costi iniziali più elevati. Engie risulta quindi più conveniente e sicura nel lungo periodo.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Sulla piattaforma Selectra, Engie ha ottenuto 4 su 5 con 50 opinioni, mentre Green Network ha ottenuto 3,6 su 5 con 10 opinioni. Su Trustpilot, Engie raggiunge 3,5 su 5 (911 opinioni), mentre Green Network ottiene 1,1 su 5 (1115 opinioni).
Engie su Selectra: 4 su 5 (50 opinioni)
Green Network su Selectra: 3,6 su 5 (10 opinioni)
Engie su Trustpilot: 3,5 su 5 (911 opinioni)
Green Network su Trustpilot: 1,1 su 5 (1115 opinioni)
Analizzando il punteggio medio complessivo, Engie ottiene un rating medio ponderato di 3,53 su 5 mentre Green Network si ferma a 1,12 su 5. I punteggi raccolti indicano che Engie presenta una soddisfazione cliente superiore rispetto a Green Network sia su Selectra che su Trustpilot.
Entrambi i fornitori non raggiungono la soglia di piena eccellenza (>4 su 5) su tutte le piattaforme, ma Engie mostra una base clienti generalmente più soddisfatta rispetto a Green Network, il cui punteggio medio segnala una prevalente insoddisfazione.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network emergono punti di forza e debolezze. Engie si distingue per servizi innovativi, ampia copertura, app avanzata e assistenza clienti con orari estesi, ma i costi di attivazione e voltura possono essere leggermente più alti. Green Network offre prezzi competitivi e un’app intuitiva, ma la reputazione tra i clienti è inferiore e il servizio clienti è meno esteso negli orari di supporto rispetto a Engie.
Engie: Presente in tutta Italia con sportelli fisici e digitali
Engie: App MyEngie e area clienti efficienti, gestione bollette, consumi e contatti rapidi
Engie: Programmi fedeltà e servizi aggiuntivi (assistenza casa, domotica, fotovoltaico)
Engie: Servizio clienti attivo Lun-Sab 8-22, molte modalità di assistenza
Green Network: Prezzi generalmente più bassi su volture e subentri
Green Network: App Energia Pulita e area clienti online per gestione autonoma
Green Network: Servizi aggiuntivi orientati a offerte sanitarie e domotica
Green Network: Servizio clienti con orari più ristretti, reputazione inferiore su Trustpilot
Offre
Offre
Engie e Green Network in sintesi
Con quasi un milione di clienti in tutta Italia, Engie vanta una presenza consolidata grazie a una rete diffusa di uffici e servizi innovativi per efficienza energetica. Green Network, invece, nasce a Milano nel 2003 e si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità . Mentre Engie risulta ben valutato dagli utenti, Green Network riceve opinioni più contrastanti.
Nata nel 2003, la società ha ampliato le proprie attività dalla fornitura al trading e alla produzione di energia, con crescente attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità . Oggi opera su tutto il territorio italiano e offre anche servizi legati all’efficienza energetica e alla domotica per privati e aziende.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci