Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Novembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Green Network propongono offerte luce e gas a prezzo fisso, spesso abbinate a servizi extra. Engie punta su soluzioni verdi, app completa, gestione smart e numerosi servizi per la casa; Green Network offre anche un’app e propone il servizio sanitario OneNet Coupon. Entrambi dispongono di canali digitali per assistenza e gestione delle utenze.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Se desideri passare a un nuovo fornitore di luce e gas come Engie, il processo è generalmente semplice e può essere gestito in autonomia online oppure tramite assistenza da remoto. Basta scegliere l’offerta più adatta, avviare la richiesta e attendere la conferma di attivazione da parte del nuovo gestore. Nessuna interruzione della fornitura: il passaggio è automatico e gestito interamente dal nuovo fornitore.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) oppure PDR (per il gas)
Codice IBAN (in caso di domiciliazione bancaria)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
Le offerte luce Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network garantiscono entrambe energia 100% rinnovabile e prezzo fisso per 12 mesi. Engie offre gestione contrattuale solo online e un prezzo bloccato fino a 24 mesi, Green Network incentiva la gestione digitale con sconti e più modalità di pagamento.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Le offerte gas Engie Energia Punto Fisso Gas e Green Network Fix Home Gas propongono entrambe prezzo bloccato, ma Engie garantisce il prezzo fisso per 24 mesi, offrendo maggiore stabilità nel tempo, mentre Green Network offre prezzo bloccato per 12 mesi, con sconti extra per chi sceglie servizi digitali.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Engie ottiene il miglior punteggio medio complessivo sulla piattaforma Selectra rispetto a Green Network. Su Selectra, Engie riceve 4 su 5 con 50 opinioni, mentre Green Network ottiene 3.6 su 5 con 10 opinioni. Su Trustpilot, Engie registra 3.2 su 5 da 857 recensioni, mentre Green Network si ferma a 1.1 su 5 con 1.114 valutazioni.
Piattaforma Selectra: Engie 4 su 5 (50 opinioni), Green Network 3.6 su 5 (10 opinioni).
Piattaforma Trustpilot: Engie 3.2 su 5 (857 opinioni), Green Network 1.1 su 5 (1.114 opinioni).
Il punteggio medio complessivo per Engie, pari a 3.24 su 5, suggerisce che l’esperienza dei clienti è generalmente soddisfacente ma presenta margini di miglioramento, rispecchiando un livello di soddisfazione tra il soddisfatto e l’insoddisfatto a seconda delle piattaforme. Green Network mostra un punteggio medio complessivo di 1.12 su 5, evidenziando una generale insoddisfazione degli utenti rispetto ai servizi ricevuti.
Questi dati indicano che per il consumatore le recensioni, sia su Selectra che su Trustpilot, sono un buon indicatore delle aree in cui i fornitori dovrebbero migliorare il servizio o mantenere i punti di forza già riconosciuti dai clienti.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network emergono differenze rilevanti. Engie è nota per affidabilità , innovazione e servizi accessori come programmi fedeltà e assistenza energetica evoluta, ma può avere costi leggermente superiori. Green Network offre offerte semplici e prezzi competitivi, ma le recensioni lamentano assistenza talvolta carente. Entrambe offrono forniture verdi e app per la gestione, ma si differenziano per servizi aggiuntivi e reputazione sul mercato.
Engie: ampio servizio clienti, app intuitiva, programmi fedeltà (Engie Pulse), offerte luce e gas a prezzo fisso anche per 24 mesi.
Engie: molti servizi extra per efficienza energetica, bollette digitali e gestione smart delle utenze.
Green Network: tariffe convenienti e offerte a prezzo fisso per 12 mesi, presenza nazionale.
Green Network: app e area clienti funzionali ma servizio clienti da migliorare; meno servizi aggiuntivi rispetto a Engie.
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Circa un milione di famiglie hanno scelto Engie, realtà internazionale con sede principale a Milano e presente in oltre 300 comuni italiani. Fondata in seguito alla fusione tra Gaz de France e Suez, si distingue per l’impegno quotidiano nella sostenibilità , numerosi progetti di efficientamento energetico e recensioni generalmente positive.
Fondata nel 2003, questa realtà italiana si è evoluta dal servire principalmente grandi aziende fino a rivolgersi anche alle famiglie, ampliando le proprie attività verso la produzione e il trading con particolare attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità . Oggi opera a livello nazionale, mantenendo un focus su soluzioni innovative e servizi digitali dedicati ai clienti.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci