Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Dicembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie offre luce e gas con tariffe sia a prezzo fisso che variabile, un’ampia app e servizi extra come assistenza casa h24 e programmi fedeltà . Green Network propone tariffe fisse, area clienti digitale e servizi per l’efficienza domestica, con in più l’accesso a convenzioni sanitarie. Entrambi dispongono di app dedicata e servizio clienti multicanale.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Fix Home di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Green Network?
Se stai valutando il passaggio a un nuovo fornitore di luce e gas, il procedimento è diventato molto più semplice rispetto al passato. Puoi avviare la pratica direttamente dal sito del fornitore scelto oppure tramite call center, seguendo pochi step guidati. Il cambio non comporta interruzioni di servizio e potrai tenere traccia dell’avanzamento attraverso l’area clienti online o l’app dedicata.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario della fornitura
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) e/o Codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura
Email e numero di telefono
Codice IBAN (se desideri la domiciliazione bancaria)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
Engie Energia Punto Fisso Luce offre energia 100% rinnovabile con prezzo fisso per 24 mesi e una quota fissa di 8 euro, risultando più economica rispetto a Green Network Fix Home Luce, che ha costo fisso più alto (12 euro) e prezzo energia superiore (0,1716 €/kWh).
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
ENGIE Energia Punto Fisso Gas offre un prezzo bloccato per 24 mesi con monitoraggio digitale dei consumi, risultando più vantaggiosa e stabile rispetto a Green Network Fix Home Gas, che propone un prezzo fisso solo per 12 mesi e sconti subordinati a servizi digitali aggiuntivi.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Fix Home Gas di Green Network
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Il fornitore Engie ottiene un punteggio su Selectra di 4 su 5 con 50 recensioni, mentre Green Network ottiene su Selectra un punteggio di 3,6 su 5 con 10 recensioni. Su Trustpilot, Engie ha un punteggio di 3,5 su 5 con 911 recensioni, mentre Green Network raggiunge solo 1,1 su 5 con 1115 recensioni.
Engie su Selectra: 4 su 5 (50 opinioni)
Engie su Trustpilot: 3,5 su 5 (911 opinioni)
Green Network su Selectra: 3,6 su 5 (10 opinioni)
Green Network su Trustpilot: 1,1 su 5 (1115 opinioni)
La valutazione media complessiva vede Engie in netto vantaggio sulle principali piattaforme rispetto a Green Network. In particolare, Engie mostra una soddisfazione dei clienti generalmente più elevata con valori tra soddisfacente e molto soddisfacente. Al contrario, Green Network riceve giudizi nettamente inferiori, soprattutto su Trustpilot.
Considerando entrambe le piattaforme, la media dei punteggi di Engie può essere interpretata come un buon livello di soddisfazione con margini di miglioramento. Green Network si presenta invece con una media decisamente inferiore, segnale che la maggior parte dei clienti non è soddisfatta e sono necessari interventi significativi sui servizi.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Engie e Green Network, il primo si distingue per una vasta presenza nazionale, servizi innovativi e una solida reputazione. Il secondo punta su offerte a prezzi spesso competitivi e attenzione alla sostenibilità . Tuttavia, Engie offre un servizio clienti più ampio e valutazioni migliori, mentre Green Network mostra alcune criticità secondo le recensioni, pur proponendo servizi accessori originali e un’app per la gestione online.
Engie: presenza nazionale e numerosi sportelli, app intuitiva, servizio clienti esteso, programmi fedeltà e soluzioni smart.
Engie: prezzi delle operazioni di voltura/subentro nella media, attenzione a efficienza e mobilità elettrica.
Green Network: tariffe aggressive e focus sulle rinnovabili, app completa, servizi medici convenzionati, rete agenti attiva.
Green Network: servizio clienti orari limitati, recensioni sotto la media, meno programmi fedeltà attivi rispetto a Engie.
Offre
Offre
Engie e Green Network in sintesi
Nata in Francia e presente in Italia dal 2010, Engie conta circa un milione di clienti e si concentra su innovazione e sostenibilità , con numerose sedi sul territorio italiano. Green Network, invece, è attivo dal 2003 e oggi opera come marchio di Energia Pulita Srl, offrendo soluzioni anche per l’efficienza energetica e la domotica.
Fondata nel 2003, questa realtà italiana ha iniziato concentrandosi su grandi clienti industriali, per poi espandersi anche al settore residenziale. Ha puntato progressivamente su sostenibilità e innovazione, includendo progetti legati alle energie rinnovabili. Nel tempo, il marchio è passato sotto la gestione di Energia Pulita Srl e oggi vanta una presenza su tutto il territorio nazionale.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci