Meglio Engie o Green Network per luce e gas? | Novembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Green Network offrono luce e gas con tariffe a prezzo fisso, gestione online e app dedicate. Engie propone offerte verdi, servizi per la casa, promozioni fedeltà e assistenza ampia. Green Network offre offerte green, pagamenti anche con bollettino e l’app OneNet Coupon per risparmio sanitario. Entrambi forniscono anche soluzioni di efficientamento energetico.
Confronto tra di e Fix Home di Green Network
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
💡 LUCE Prezzo:
PUN
Quota fissa: €/mese 0€/mese Spesa annua: 0 €
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come passare a Engie o Green Network?
Se desideri cambiare fornitore e passare a Engie per luce e gas, il procedimento è semplice e solitamente si svolge tutto online. Basterà selezionare l’offerta che preferisci dal sito e seguire i passaggi proposti, caricando i dati richiesti. Una volta avviato il processo, Engie si occuperà di tutte le comunicazioni con il tuo vecchio fornitore e della gestione amministrativa.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
IBAN per la domiciliazione bancaria (se desideri l’addebito su conto)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Green Network
ENGIE Energia Punto Fisso Luce offre prezzo fisso per 24 mesi con energia 100% rinnovabile e gestione solo online, ideale per chi cerca stabilità a lungo termine. Green Network Fix Home Luce propone prezzo bloccato 12 mesi, sconti digitali e ampia flessibilità nei pagamenti.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Fix Home Luce di Green Network
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Green Network
Tra le migliori offerte gas, Engie Energia Punto Fisso Gas propone un prezzo bloccato per 24 mesi, ideale per chi cerca stabilità a lungo termine. Green Network Fix Home Gas offre invece una tariffa fissa per 12 mesi con sconti extra per servizi digitali, ma un costo mensile più alto.
Confronto tra di e Fix Home Gas di Green Network
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Chi è più affidabile tra Engie e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra i fornitori di energia Engie e Green Network, il miglior punteggio medio complessivo su Selectra è assegnato a Engie con un voto di 4 su 5 basato su 50 opinioni, mentre Green Network ha un punteggio di 3.6 su 5 con 10 opinioni. Su Trustpilot, Engie ottiene 3.2 su 5 da 844 opinioni e Green Network soltanto 1.1 su 5 su 1114 opinioni.
Punteggio Engie:
Selectra: 4 su 5 (50 opinioni)
Trustpilot: 3.2 su 5 (844 opinioni)
Punteggio Green Network:
Selectra: 3.6 su 5 (10 opinioni)
Trustpilot: 1.1 su 5 (1114 opinioni)
Sulla piattaforma Selectra, il consumatore segnala una soddisfazione buona sia per Engie sia per Green Network, con voti tra 3 e 4 su 5, che suggeriscono esperienza generalmente positiva ma con alcune criticità da migliorare. Il risultato più elevato di Engie può evidenziare un livello di apprezzamento leggermente superiore.
Analizzando il punteggio medio complessivo per Engie e Green Network, il consumatore riconosce una differenza netta: Engie presenta un giudizio ponderato di 3.24 su 5, mentre Green Network ottiene solo 1.12 su 5. Questi dati mostrano che gli utenti risultano notevolmente più soddisfatti delle offerte e dei servizi Engie rispetto a Green Network.
Engie
4
50
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Il confronto tra Engie e Green Network rivela diversi punti di forza e debolezza. Engie è un grande player nazionale con offerte innovative, ampia assistenza e numerosi servizi per la casa. Tuttavia, il costo delle operazioni di voltura/subentro può risultare elevato rispetto ad altri fornitori. Green Network propone tariffe chiare e convenienti, ma il servizio clienti riceve spesso pareri contrastanti e le iniziative fedeltà attualmente mancano.
Engie: recensioni mediamente positive su Selectra e Trustpilot
Engie: ampia gamma di servizi extra (caldaie, climatizzazione, mobilità elettrica, programmi fedeltà)
Engie: app completa e area clienti digitale facile da usare
Engie: costi di voltura e subentro più elevati rispetto a Green Network
Green Network: tariffe fisse e offerte “verdi” dedicate anche a clienti domestici
Green Network: costi di voltura/subentro luce e gas tra i più bassi del mercato
Green Network: app “Energia Pulita” con funzioni basilari per la gestione delle utenze
Green Network: recensioni Trustpilot molto critiche e assenza attuale di programmi di fedeltà
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
Engie e Green Network in sintesi
Fondata nel 2008 dalla fusione di storici gruppi europei, Engie conta oggi circa un milione di clienti in oltre 300 comuni italiani e si distingue per investimenti nell’efficienza energetica. Dal 2003 Green Network ha esteso la propria presenza dal settore industriale al mercato residenziale, puntando su soluzioni innovative e attenzione alla sostenibilità ambientale.
Nato nel 2003, il marchio vanta una lunga esperienza nel settore energetico, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Ha ampliato nel tempo le proprie attività, includendo la produzione e il trading di energia, con crescente attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci