Meglio E.ON o Green Network per luce e gas? | Novembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
E.ON propone offerte luce e gas innovative e flessibili, anche a prezzo bloccato o verde, con servizi aggiuntivi di efficienza energetica e un’ampia rete di assistenza digitale e fisica. Green Network offre tariffe luce e gas a prezzo fisso, anch’esse green, e servizi extra per il benessere, ma l’assistenza è principalmente online o telefonica.
Confronto tra Click di E.ON e Fix Home di Green Network
Click E.ON 27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come passare a E.ON o Green Network?
Cambiare fornitore di luce e gas è un processo semplice e veloce, che può portare a risparmi in bolletta e a soluzioni più adatte alle tue esigenze. Basta selezionare la nuova offerta e avviare la richiesta con il nuovo operatore. L’iter si completa spesso online, senza interruzioni nel servizio.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) e PDR (per il gas)
Indirizzo e recapiti (email o telefono)
Dove trovo i codici POD e PDR di E.ON e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di E.ON e Green Network
Tra le migliori offerte luce a prezzo fisso spiccano E.ON Click Verde Luce e Green Network Fix Home Luce: entrambe garantiscono energia 100% rinnovabile e costi bloccati per 12 mesi. Tuttavia, E.ON propone un prezzo per kWh molto più competitivo e bonus extra rispetto alla tariffa Green Network.
Confronto tra Click Verde Luce di E.ON e Fix Home Luce di Green Network
Click Verde Luce E.ON 27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le Offerte Gas a confronto di E.ON e Green Network
Tra le migliori offerte gas, E.ON Click Gas propone un prezzo bloccato per 12 mesi, compensazione CO₂ e sconti fino a 27€, ideale per chi preferisce una gestione digitale. Green Network Fix Home Gas offre anch’essa prezzo fisso annuale, ma con costi leggermente superiori e sconti riservati a chi sceglie bolletta web e domiciliazione.
Confronto tra Click Gas di E.ON e Fix Home Gas di Green Network
Click Gas E.ON 27€ di sconto in bolletta. In aggiunta 25% di bonus con Amazon e prezzo bloccato per 12 mesi.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Chi è più affidabile tra E.ON e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra i fornitori E.ON e Green Network, il migliore punteggio medio complessivo sulle piattaforme considerate si riscontra su E.ON. Su Trustpilot, E.ON ottiene 4,5 su 5 con 4377 opinioni, mentre Green Network totalizza 1,1 su 5 con 1114 opinioni. Per la piattaforma Selectra, E.ON ottiene 3,8 su 5 (31 giudizi) e Green Network3,6 su 5 (10 giudizi).
E.ON su Trustpilot: 4,5 su 5 su 4377 opinioni
E.ON su Selectra: 3,8 su 5 su 31 opinioni
Green Network su Trustpilot: 1,1 su 5 su 1114 opinioni
Green Network su Selectra: 3,6 su 5 su 10 opinioni
E.ON presenta un punteggio medio complessivo tra le piattaforme più alto, con una valutazione superiore alla soglia che indica clienti molto soddisfatti su Trustpilot e soddisfatti con aree da migliorare su Selectra. Al contrario, Green Network evidenzia un giudizio molto basso sulla piattaforma Trustpilot (molto insoddisfatti), mentre su Selectra sfiora la fascia della soddisfazione ma con alcune aree da migliorare.
Questi punteggi sono indicativi del livello di soddisfazione percepito dai clienti di E.ON e Green Network per servizi e tariffe. E.ON raccoglie una percezione globale migliore sia come affidabilità che per la qualità complessiva dell’esperienza utente.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Bini Elmo
pubblicato il 10/09/2025
Data della recensione 12/06/2025
Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Il confronto tra E.ON e Green Network mostra vantaggi e svantaggi per entrambi. E.ON offre soluzioni innovative, prezzi fissi o indicizzati, numerosi servizi aggiuntivi come fotovoltaico, e-mobility, e una rete di negozi fisici. Il supporto clienti è esteso. Tuttavia, alcuni costi di subentro sono più alti rispetto ad altri operatori. Green Network, invece, propone tariffe green e fisse, gestione semplice tramite app, e servizi aggiuntivi in ambito salute. I prezzi per voltura e subentro sono fissi e chiari, ma il servizio clienti riceve recensioni molto contrastanti e mancano punti vendita fisici. Da un confronto tra E.ON e Green Network si osserva che: E.ON
Offerte luce, gas e dual anche a prezzo fisso o indicizzato
Promozioni, programmi fedeltà e bonus “Porta un Amico”
Numerosi servizi extra: fotovoltaico, caldaie, mobilità elettrica
Rete di negozi fisici e servizio clienti multicanale molto efficiente
Green Network
Tariffe luce/gas green e fisse per 12 mesi
Costo voltura e subentro chiaro e uguale (25€)
App e area clienti per gestione smart delle utenze
Servizi salute aggiuntivi, ma recensioni cliente molto basse e nessun punto vendita fisico
Offre
Click Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
E.ON e Green Network in sintesi
Con oltre un milione di clienti in Italia, uno storico legato a una multinazionale tedesca e una presenza capillare sul territorio, questo fornitore si distingue anche per una buona valutazione complessiva da parte degli utenti. Numerose recensioni positive su Trustpilot e soluzioni per l’efficienza energetica rafforzano ulteriormente la sua reputazione nazionale.
Nato nel 2003, il marchio ha iniziato servendo grandi clienti industriali e negli anni ha ampliato la propria presenza anche nel mercato residenziale. L’attenzione alla sostenibilità e alle fonti rinnovabili caratterizza l’offerta, mentre le recensioni online mostrano giudizi contrastanti da parte degli utenti. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto
Mostra di più Riduci