Meglio E.ON o Green Network per luce e gas? | December 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
E.ON offre tariffe luce e gas sia a prezzo bloccato che variabile, energia da fonti rinnovabili, app avanzata e servizi extra come fotovoltaico e soluzioni per l’efficienza energetica. Green Network propone offerte luce e gas verde a prezzo fisso per 12 mesi con servizi digitali e app, oltre a supporti per efficienza energetica e assistenza sanitaria opzionale.
Confronto tra Click di E.ON e Fix Home di Green Network
Click E.ON Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.
Fix Home Green Network Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a E.ON o Green Network?
Per passare a un nuovo fornitore di luce e gas il procedimento è ormai molto semplice e può essere avviato sia online che tramite call center. Solitamente è il nuovo fornitore a occuparsi di tutte le pratiche di cambio, senza interruzione del servizio. Devi solo scegliere l’offerta migliore per le tue esigenze e avere a disposizione alcuni dati utili per la richiesta.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) e/o PDR (per il gas)
Indirizzo completo della fornitura
Dove trovo i codici POD e PDR di E.ON e Green Network? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di E.ON e Green Network
Le offerte Click Verde Luce di E.ON e Fix Home Luce di Green Network prevedono entrambe prezzo bloccato 12 mesi e energia da fonti rinnovabili. Tuttavia, E.ON Click Verde Luce propone costi più competitivi, bonus in bolletta e gestione digitale; Green Network offre più opzioni di pagamento, ma un prezzo energia generalmente superiore.
Confronto tra Click Verde Luce di E.ON e Fix Home Luce di Green Network
Click Verde Luce E.ON Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.
Fix Home Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di E.ON e Green Network
Le offerte gas E.ON Click Gas e Green Network Fix Home Gas propongono prezzo bloccato per 12 mesi, ma E.ON offre un costo fisso più basso, compensazione CO₂ e bonus di 27€, mentre Green Network consente più modalità di pagamento ma risulta meno competitiva senza sconti digitali.
Confronto tra Click Gas di E.ON e Fix Home Gas di Green Network
Click Gas E.ON Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.
Fix Home Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra E.ON e Green Network? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra i due fornitori, E.ON ha il punteggio medio complessivo più alto. Su Selectra, E.ON ha ottenuto un punteggio di 3.8 su 5 con 31 opinioni, mentre Green Network ha un punteggio di 3.6 su 5 con 10 opinioni. Su Trustpilot, E.ON presenta un punteggio di 4.6 su 5 basato su 4865 recensioni, mentre Green Network ha un punteggio di 1.1 su 5 su un totale di 1115 recensioni.
Punteggio E.ON su Selectra: 3.8 su 5 (31 opinioni)
Punteggio E.ON su Trustpilot: 4.6 su 5 (4865 opinioni)
Punteggio Green Network su Selectra: 3.6 su 5 (10 opinioni)
Punteggio Green Network su Trustpilot: 1.1 su 5 (1115 opinioni)
Analizzando il punteggio medio complessivo, E.ON raggiunge risultati nettamente superiori con una media ponderata di 4.59 su 5, che riflette una clientela molto soddisfatta, soprattutto su Trustpilot. Green Network, invece, ha una media ponderata di 1.12 su 5, segnalando una forte insoddisfazione da parte degli utenti.
Questi punteggi sottolineano che il livello di soddisfazione dei clienti riguardo a servizi e tariffe offerti risulta decisamente più elevato per E.ON rispetto a Green Network. In particolare, Green Network mostra ampi margini di miglioramento nella percezione e nelle esperienze degli utenti.
E.ON
4
34
reviews
Green Network
3.6
10
reviews
Recensione positiva
5/5
Laura
pubblicato il 18/11/2025
Data della recensione 18/11/2025
Anna è stata molto brava nel spiegare tutte le offerte luce e gas e attivare i contratti. Cortese gentile e molto professionale
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Bini Elmo
pubblicato il 10/09/2025
Data della recensione 12/06/2025
Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
E.ON VS Green Network: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra E.ON e Green Network, E.ON spicca per servizi accessori, qualità dell'app, ampia rete fisica e programmi fedeltà . Il servizio clienti è altamente articolato e riceve buone recensioni online. Green Network offre tariffe vantaggiose e proposte semplici, ma il servizio clienti e la soddisfazione degli utenti ricevono critiche. Meno vantaggi esclusivi e una presenza territoriale quasi solo digitale possono risultare limitanti. Da un confronto tra E.ON e Green Network si evidenzia: E.ON
Offerte sia a prezzo fisso che indicizzato, anche 100% rinnovabili
Ampia rete di negozi fisici e canali assistenza multicanale
App avanzata per la gestione utenze e prodotti di efficienza energetica (fotovoltaico, clima, e-mobility)
Programma fedeltà , promozioni e bonus porta un amico
Green Network
Tariffe semplici e bloccate, prevalentemente online
App utile ma meno evoluta
Meno servizi accessori e quasi assenza di promozioni
Servizio clienti migliorabile e recensioni critiche
Offre
Click Luce e Gas
Offre
Fix Home Luce e Gas
E.ON e Green Network in sintesi
Parte di un grande gruppo internazionale, opera in Italia dal 2000 con oltre un milione di clienti su tutto il territorio nazionale. È riconosciuta per la sua attenzione all’innovazione e alla sostenibilità , come confermato dalle recensioni molto positive ricevute sia su Trustpilot che da altri comparatori. Dispone inoltre di una rete fisica in costante espansione.
Fondato nel 2003, il marchio vanta una lunga esperienza nel settore e una presenza nazionale, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e alla sostenibilità ambientale. Si rivolge sia a clienti residenziali sia aziendali e, nel tempo, ha ampliato le proprie attività a produzione e trading di energia.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Anna è stata molto brava nel spiegare tutte le offerte luce e gas e attivare i contratti. Cortese gentile e molto professionale
Mostra di più Riduci