Sunpower: Prezzo, Pannelli, Scheda Tecnica, Opinioni

pannelli fotovoltaici

Preventivo Gratuito per il tuo nuovo Impianto Fotovoltaico

Vuoi installare un impianto fotovoltaico? Scopri i fornitori più convenienti

Sunpower

"Pretendi un Fotovoltaico Migliore" è il claim che rappresenta l'operato di Sunpower. Marchio leader nella creazione e fabbricazione di impianti fotovoltaici non solo in Italia: si tratta di un brand internazionale presente nei 5 continenti. Qualità e risparmio sono i capisaldi della mission di questa realtà così vincente. Oggi scopriamo caratteristiche tecniche dei pannelli, costi, tipologie di impianti e contatti di Sunpower.


Sunpower: un Brand Internazionale

Sunpower è marchio leader a livello internazionale nella creazione, produzione ed implementazione di impianti fotovoltaici. Dalle principali aziende statunitensi al "Parco Fotovoltaico" di Montalto di Castro in Italia, il filo conduttore è la scelta degli innovativi pannelli targati Sunpower. Presenti da oltre 35 anni nel mondo, e dal 2008 in Italia, l'azienda ha installato oltre 30 milioni di pannelli fotovoltaici. Ovvero ha cambiato il modo di intendere l'energia, puntando sulle fonti rinnovabili, mantenendo altissimi gli standard qualitativi, rispettando l'ambiente ed aiutando gli utenti a risparmiare. Inoltre Sunpower, nel mondo del fotovoltaico, è azienda leader nella sostenibilità relativa alla produzione. Un vanto non indifferente quando dovrai scegliere a quale produttore far riferimento.

Scheda Tecnica Pannelli Maxeon e Performance

Prezzi Sunpower
Prezzi Sunpower

I migliori pannelli fotovoltaici... sono firmati Sunpower! Ed il perché è molto semplice da spiegare! Il tutto parte dalla qualità altissima delle materie prime che compongono ogni centimetro del pannello solare. Ciò comporta una durabilità maggiore, minori costi di manutenzione e una maggior produzione di energia rispetto ad un impianto di altro marchio. Inoltre tutti i pannelli Sunpower coperti dalla Garanzia Fiducia Totale di 25 anni! Analizziamo adesso le caratteristiche dei principali prodotti della linea Sunpower:

  • Pannelli Fotovoltaici Sunpower Maxeon: il brand ha lanciato da poco la nuova versione di questi pannelli chiamata Maxeon 3. Trattasi del top del top del mercato fotovoltaico: sono pannelli con celle fotovoltaiche che riescono ad eliminare fino all'86% di cause di corrosione, rottura e malfunzionamento. Ciò comporta maggior durabilità e miglior funzionamento anche in condizioni critiche... e di conseguenza maggior risparmio! A parità di spazio occupato sul tetto i pannelli Suponwer Maxeon producono il 55% in più di energia rispetto a un impianto "tradizionale". Il tasso di degradazione dei pannelli Sunpower Maxeon è il più basso sul mercato, con una vita media di circa 40 anni, ed un tasso di reso irrisorio che si aggira intorno allo 0,005% su oltre 15 milioni di pannelli spediti e analizzati. Strutturalmente i pannelli Sunpower Maxeon sono costituiti da assenza di linee di griglia, da una stabile base in rame e da connettori più spessi.
  • Pannelli Fotovoltaici Sunpower Performance: dalle installazioni residenziali a quelle commerciali i pannelli Sunpower Performance garantiscono prestazioni ineguagliabili. Tutto inizia con l'innovativo design a celle sovrapposte (detto "shingled")che offre una maggiore resistenza e prestazioni più elevate. I pannelli Sunpower Performance, nei primi 25 anni dall'installazione, possono produrre fino al 8% in più di energia nello stesso spazio rispetto ai pannelli convenzionali mono PERC. Inoltre il funzionamento non viene influenzato da zone di ombra parziale grazie ai venti antiriflesso che assorbono maggiormente la luce. I pannelli Sunpower Performance P19 sono stati riconosciuti come Top Performer nei quattro test specifici che marcano l'affidabilità degli impianti dal ciclo termico al calore umido, fino al carico meccanico dinamico ed infine degradazione da potenziale indotto.

Coronovarius ed Energie RinnovabiliScopri l'impatto che il Covid-19 ha avuto sul mondo dell'energia e nello specifico che relazione ha con l'energia verde!

Tutti i Prezzi dei prodotti Sunpower

I prezzi dei prodotti Sunpower variano in base alle caratteristiche degli impianti stessi. Il costo muto da impianti da 3 kWh o 4 kWh. Inoltre ogni situazione è a se stante, per questo è cosa buona e giusta parlare direttamente con uno degli operatori Sunpower (vedi contatti più in basso). Sono comunque prezzi competitivi per un mercato che si sta espandendo sempre più. Prezzi legati intrinsecamente alla qualità e alla durabilità dei prodotti. Inoltre, grazie alla partnership tra Sunpower e Fiditalia, potrai chiedere un finanziamento e pagare il tuo impianto con comode rate mensili su misura per te!

Ecobonus ed Impianti FotovoltaiciRicorda che l'installazione di un impianto fotovoltaico rientra negli incentivi statali del famoso Ecobonus! Importi detrazioni fiscali per accendere l'energia del tuo nuovo impianto verde!

Sunpower: Scopri tutti i Contatti

Di seguito riportiamo tutti i contatti di Sunpower per ricevere assistenza, fugare dubbi o perplessità, richiedere informazioni riguardo prezzi, installazione impianti, manutenzione pannelli e molto altro ancora.

Contatti Sunpower
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.795.730 Numero Verde Sunpower
solarit@sunpower.com E-mail Informazioni Sunpower
pr@sunpower.com E-mail Relazioni con i Media

La sede legale di Sunpower in Italia è in Via Vincenzo Monti, 15 20123 Milano.

Pannelli Sunpower Opinioni

Le opinioni riguardanti i Pannelli Sunpower sono essenziali da leggere prima di scegliere di acquistare l'impianto solare. E capirai di essere nella strada giusta quando leggerai le innumerevoli recensioni positive del brand. A tutti gli effetti Sunpower è considerato il miglior marchio di pannelli fotovoltaici in Italia. Per durabilità dei materiali, qualità delle materie prime, sostenibilità nella produzione, efficienza e rapporto qualità-prezzo. Solo sul prezzo potrai leggere qualche commento negativo visto che, proprio in base all'altissima qualità del prodotto, Sunpower risulta anche essere il marchio più caro sul mercato.

Aggiornato il