Consigli utili: come scegliere l’agenzia immobiliare


La presenza di svariati portali su internet su cui acquistare ,vendere o affittare casa, fà sembrare queste attività molto semplici e veloci ,pertanto è facile pensare che l’aiuto di un’ agenzia immobiliare non sia necessario. In poco tempo, realizziamo che siamo rimasti al punto di partenza in quanto non siamo riusciti a trovare la nostra casa ideale ,oppure il nostro immobile è rimasto ancora invenduto dopo tanti mesi. Troppo spesso dimentichiamo che gli agenti immobiliari sono dei professionisti competenti e preparati con una conoscenza approfondita del mercato di riferimento.

Affidarsi ad un’agenzia

Affidarsi ad un’agenzia ha molti vantaggi, in primo luogo verrà effettuata una corretta valutazione della casa per evitare di metterla sul mercato ad un prezzo troppo basso, svalutando così l’immobile e perdere molto denaro. Al contrario la scelta di un prezzo troppo alto comporta il rischio di non riuscire a vendere l’immobile per molto tempo. Oltre alle attività già elencate ,gli esperti si occuperanno di controllare che a livello normativo sia tutto in regola, effettuando delle verifiche preventive per evitare sgradite sorprese. Le leggi cambiano di continuo per questo il personale delle agenzie è sempre aggiornato attraverso corsi di formazione professionali. .

Come scegliere l’agenzia immobiliare?

Un fattore importante per scegliere l’agenzia immobiliare, è verificare la sua presenza su internet, in quanto faciliterà le visite e le offerte in caso di vendita o acquisto di un’immobile. Inoltre la presenza dell’agenzia anche sui social network, aumenterà la visibilità della tua proprietà in modo considerevole, aumentando così le possibilità di vendere la tua casa nel più breve tempo possibile. La trasparenza e il trattamento personalizzato sono molto importanti, un’agenzia immobiliare deve mostrare disponibilità per capire le vostre esigenze, inoltre deve garantire la massima assistenza per risolvere eventuali problematiche durante il percorso di compravendita.

A chi possiamo affidarci?

Professionecasa Pozzuoli nasce nel 2017 dall’esperienza pluriennale dei suoi due soci fondatori, Roberto Dante e Rosario Panico. Dopo anni nel settore, da nord a sud, abbiamo maturato l’idea che servisse un cambio di approccio alla professione rispetto alle ormai consolidate abitudini lavorative di molte agenzie. Nell’epoca di internet è possibile inserzionare gratuitamente la propria casa in cinque minuti con un semplice smartphone. Allo stesso tempo però, il numero di certificati, attestati, comunicazioni e adempimenti burocratici obbligatori per la compravendita è cresciuto notevolmente. La nostra agenzia opera in esclusiva su tutto il territorio di Quarto, Pozzuoli,e Bacoli. Offrendo servizi che vanno dall'acquisto alla vendita di immobili, alla Consulenza da parte di Architetti/Ingegneri abilitati per la conformità urbanistico-catastale dell’immobile e alle utenze aiutandoti a scegliere la tariffa più conveniente per le tue utenze domestiche: Luce, Gas, ADSL, telefonia fissa e Pay TV.

Aggiornato il