Meglio Green Network o Poste Energia per luce e gas? | Mag 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Green Network offre soluzioni luce e gas a prezzo fisso, anche verdi, con opzioni sostenibili e pagamenti flessibili tramite app dedicata. Poste Energia punta sulla semplicità con offerte luce e gas sempre a prezzo fisso e volture luce gratuite. Entrambi sono attenti alla trasparenza, ma Green Network include più servizi aggiuntivi e un’app per la gestione delle utenze.
Confronto tra Poste Energia di Poste Energia e SmartX Plus di Green Network
Poste Energia Poste Energia Prezzo bloccato per 12 mesi
SmartX Plus Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,162 €/kWh
Quota fissa: 7.5 €/mese 42€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,153 €/kWh
Quota fissa: 10 €/mese 43,7€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,6 €/Smc
Quota fissa: 7,5 €/mese 25,1€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,56 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 30€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Green Network o Poste Energia?
Passare a un nuovo fornitore luce e gas è un’operazione semplice e rapida. Bisogna confrontare le diverse offerte per individuare quella più adatta alle proprie esigenze, considerando costi, vantaggi e servizi inclusi. Una volta scelta l’offerta, puoi completare l'attivazione online o tramite assistenza clienti.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell'intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (luce) o PDR (gas)
Indirizzo email per ricevere le bollette online
Codice IBAN per attivare la domiciliazione bancaria
Tipologia d'uso dell'energia (ad esempio riscaldamento o uso domestico)
Dove trovo i codici POD e PDR di Green Network e Poste Energia? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Green Network e Poste Energia
Green Network SmartX Plus Luce offre prezzo bloccato 12 mesi, energia 100% verde certificata e gestione online, ma solo con addebito bancario. Poste Energia Luce propone anch’essa prezzo fisso, ma il costo energia leggermente superiore e meno servizi digitali dedicati rispetto a Green Network.
Confronto tra Poste Energia Luce di Poste Energia e SmartX Plus Luce di Green Network
Poste Energia Luce Poste Energia Prezzo bloccato per 12 mesi
SmartX Plus Luce Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,162 €/kWh
Quota fissa: 7.5 €/mese 42€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,153 €/kWh
Quota fissa: 10 €/mese 43,8€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Green Network e Poste Energia
Tra le migliori offerte gas, Green Network SmartX Plus Gas propone un prezzo fisso per 12 mesi e gestione digitale, ideale per chi cerca stabilità e praticità . Poste Energia Gas, anch’essa a prezzo bloccato annuale, offre semplicità , ma con un costo leggermente superiore.
Confronto tra Poste Energia Gas di Poste Energia e SmartX Plus Gas di Green Network
Poste Energia Gas Poste Energia Prezzo bloccato per 12 mesi
SmartX Plus Gas Green Network Prezzo bloccato per 12 mesi.
🔥 GAS Prezzo:
0,6 €/Smc
Quota fissa: 7,5 €/mese 25,1€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,56 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 30€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Green Network e Poste Energia? Ecco cosa ne pensano i clienti
Il cliente può notare che il punteggio 3.5 su 5 su Selectra per Green Network indica una soddisfazione generale, ma con alcune aree che potrebbero essere migliorate. Invece, il punteggio 1.2 su 5 su Trustpilot suggerisce un livello di insoddisfazione molto elevato tra i consumatori, segnalando problemi rilevanti nell’esperienza di servizio.
Piattaforma Selectra: Green Network 3.5/5, Poste Energia nessuna valutazione.
Piattaforma Trustpilot: Green Network 1.2/5, Poste Energia nessuna valutazione.
I punteggi riflettono una percezione contrastante per Green Network, mentre non sono disponibili dati per Poste Energia. Queste valutazioni danno un’indicazione della soddisfazione dei clienti solo per Green Network, e non permettono un reale confronto con Poste Energia.
Green Network
3.3
10
reviews
Poste Energia
4.5
4
reviews
Recensione positiva
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 14/01/2025
Data della recensione 14/01/2025
La mia esperienza con il fornitore è estremamente positiva
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
4/5
Marco
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024
Buona l'offerta luce, servizio clienti gentile e disponibile. Per ora nessuna brutta sorpresa!
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Green Network VS Poste Energia: chi è il migliore ad oggi?
Nel confronto tra Green Network e Poste Energia, si osservano approcci diversi nel settore energia. Green Network propone molteplici offerte, anche green, e una gestione digitale avanzata tramite app. Tuttavia, alcune recensioni segnalano difficoltà nella gestione delle utenze e servizio clienti. Poste Energia punta sulla trasparenza e sulla semplicità delle tariffe fisse, escludendo costi per voltura luce e appoggiandosi alla solidità del brand Poste Italiane. Di seguito le caratteristiche a confronto:
Green Network: Ampia scelta di offerte (fisse e verdi), app per la gestione, voltura e subentro a 25€, servizi extra come solare termico e mobilità .
Green Network: Attenzione alle fonti rinnovabili, servizio clienti disponibile anche via app, ma recensioni contrastanti sulla qualità del supporto.
Poste Energia: Tariffe tutte a prezzo fisso, voltura luce gratuita, brand riconosciuto e affidabile, assenza di feedback consolidati da parte dei clienti.
Poste Energia: Offerta chiara e trasparente, semplicità gestionale, costi di voltura gas variabili secondo il distributore, gamma di offerte più semplice rispetto a Green Network.
Offre
SmartX Plus Luce e Gas
Offre
Poste Energia Luce e Gas
Green Network e Poste Energia in sintesi
Green Network nasce in Italia nel 2003 e oggi può contare su circa 400.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Poste Energia, invece, rappresenta la divisione energetica di Poste Italiane, storica azienda italiana nata nel 1862. Entrambi propongono un approccio attento ai valori della sostenibilità e all’innovazione dei servizi per i propri clienti.
Sostenibilità e trasparenza sono i pilastri su cui si fonda Poste Energia, nata dall'espansione di Poste Italiane nel settore energetico. Questa iniziativa riflette l'impegno verso un futuro più verde, proponendo offerte con prezzi fissi che mirano a garantire stabilità ai clienti. Sebbene le recensioni dei clienti non siano ancora pubblicate, l'affidabilità del marchio resta un punto focale.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!
Mostra di più Riduci