skip to Main Content
Green Network: Contatti E Informazioni Utili

Green Network: contatti e informazioni utili

Nato nel 2003, il Gruppo Green Network è uno dei più importanti attori nel mercato libero dell’energia. Opera nella vendita di energia elettrica e gas ai clienti ed è un’azienda associata a Unindustria (Unione degli Industriali e delle Imprese) su Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.

Sommario:

Gruppo Green Network: informazioni utili

Green Network nasce nel 2003 a seguito del Decreto Bersani 79/99 che sancì la liberalizzazione del mercato dell’energia. I due soci fondatori Piero Saulli, Presidente e Sabrina Corbo, Vice Presidente Esecutivo hanno sin dall’inizio determinato l’organizzazione e l’assetto societario, la cui conoscenza è disponibile per gli interessati all’indirizzo web: https://greennetwork.it/gruppo/chi-siamo/struttura-societaria-green-network/.

Il gruppo è presente sul territorio con un’ampia rete di agenzie. L’obiettivo è quello, dichiarato, di mettere il cliente al centro di ogni processo. Il modello è invece dichiaratamente «basato su partnership e sull’integrazione tra le risorse delle imprese». Green Network vanta inoltre certificazioni di qualità, quali:

  • UNI EN ISO 9001
  • Codici Energy Rating
  • Azienda Affidabile – Ok Codacons
  • Controlled By Konsumer
  • Certificazione di efficienza energetica E.S.C.o.

Trattandosi di un gruppo molto grande, Green Network ha inoltre un assetto con divisioni in società partecipate, ognuna delle quali con un proprio specifico ambito di lavoro.
Queste sono:

  • Green Network: trading di energia elettrica, coordinamento e vendita di luce e gas ai clienti finali;
  • Green Network Holding Rinnovabili: impianti rinnovabili;
  • Green Network UK: trader in Europa e nei mercati OTC, ha sede a Londra;
  • Green Network Energy UK: vendita di luce e gas ai clienti finali per il mercato UK;
  • Solergys: realizzazione impianti fotovoltaici;
  • Solcap Green: titolare di un parco fotovoltaico in Lombardia;
  • Biogas Energy: titolare di un impianto a biogas in Abruzzo;
  • Green Wind 1 e Green Wind 2: gestiscono un parco eolico e una pala eolica in Puglia;
  • Rena Energia: titolare di un impianto a biomasse in costruzione in Umbria.

Da segnalare che da novembre 2017 anche il noto fornitore Energrid fa parte del Green Network. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito aziendale di Green Network. Tenendo conto, infine, che quando si parla di Green Network si tratta di una realtà in crescita, le notizie qui riportate potrebbero essere soggette ad aggiornamenti.

Le offerte luce e gas di Green Network Energy

Operando nel mercato libero, Green Network Energy è una società abilitata alla vendita di luce, gas e luce e gas insieme al cliente finale. Uno dei vantaggi della liberalizzazione (che, ricordiamo, diventerà effettiva solo a partire da luglio 2020) sta infatti nella possibilità di sottoscrivere un unico contratto per luce e gas e gestire le utenze relazionandosi a un solo fornitore.contratto_luce

Tramite il portale online vi è la possibilità di ottenere offerte particolarmente vantaggiose. Attivazione gratuita e adesione 100% web sono tra i motti sui quali Green Network spinge per la stipula di nuove utenze. I vantaggi che l’azienda segnala sono inoltre quelli tipici del mercato libero: prezzo bloccato per 12 mesi, nessuna interruzione nel servizio e comoda gestione digitale dello stato di consumi e utenze.

Attualmente sono segnalate le offerte Happy Green Luce (monoraria e bioraria), Happy Green Gas e la Dual Green Luce (monoraria) & Gas. A tal pro è bene essere coscienti dell’utilizzo che si fa dell’energia nella scelta del tipo di tariffa.
La bioraria – obbligatoria nel servizio di maggior tutela – ha un costo più vantaggioso per chi consuma di più in serata e nei weekend. La monoraria, disponibile per chi aderisce al mercato libero, è invece più indicata per chi consuma in modo più variegato durante la settimana.

Ulteriori promozioni sono disponibili per chi porta un amico in Green Network: per far ciò basterà condividere il link dell’offerta ai propri contatti. Per i clienti vi è inoltre la possibilità di accedere a un programma di sconti registrandosi al Green Network Energy Club. Durante i primi 12 mesi di fornitura si potrà infatti accedere a numerose promozioni inerenti ristoranti, benessere, cinema, attrazioni, hotel e offerte dai partner aziendali.

Contatti Green Network Energy

Gli utenti che decidono di attivare una fornitura Green Network Energy via internet potrebbero preferire questo mezzo per successive comunicazioni. In tal caso è possibile utilizzare il form del sito (https://greennetworkenergy.it/contatti/formonline/). Qui andrà segnalato il proprio codice cliente – qualora si sia già utenti – i propri dati anagrafici, recapiti telefonici, posta elettronica e si potrà scegliere se si necessitano informazioni generiche o si hanno richieste più specifiche riguardanti moduli, dati contrattuali o problematiche con il servizio. Coloro che sono già clienti possono poi accedere alla propria area riservata per consultare la documentazione presente.

contatto_fornitorePer eventuali problematiche si può inoltre ricorrere al numero verde 800 584 585, gratuito da rete fissa oppure 06 45200326 a pagamento per chiamate da linea mobile. Gli orari di ricezione segnalati sono dal lunedì al venerdì 8:00-20:00 e sabato 8:00-13:00. È possibile anche l’invio di fax, per i quali c’è il Numero Verde 800 912 758.
Raccomandate e comunicazioni scritte possono essere invece inviate via posta alla sede legale e operativa: Green Network S.p.A., Viale della Civiltà Romana 7, 00144 – Roma.

Molto presente nei nuovi media, Green Network dispone inoltre di diversi profili sui social network. È possibile infatti seguire l’azienda su:

  • Facebook, https://www.facebook.com/GreenNetworkEnergyIT/
  • Instagram, https://www.instagram.com/green_network_energy_it/
  • Twitter, https://twitter.com/GreenNetworkIT
  • Youtube, https://www.youtube.com/c/GreenNetworkEnergyIT
  • Linkedin, https://www.linkedin.com/company/gruppo-green-network

Il pagamento della bolletta Green Network può invece essere effettuato in maniera autonoma, alla sua ricezione. Si può procedere tramite addebito su conto corrente, bollettino postale, bonifico bancario o con carta di credito per i soli clienti che abbiano scaricato l’app per smartphone BeGreen.

Lavorare con Green Network

Chi ha voglia di intraprendere una carriera nel settore dell’energia può consultare le opportunità di lavoro offerte da Green Network, nella sezione Lavora con Noi. Tra le ricerche in corso è possibile trovare le posizioni aperte dall’azienda, ove vengono indicati i requisiti necessari, la sede di lavoro e il tipo di contratto offerto.

È sempre attiva la ricerca, in tutta Italia, di agenti di vendita con partita IVA per promuovere i servizi relativi le forniture di energia. Tramite questo inserimento si può diventare partner Green Network ed essere Manager di Zona, con una remunerazione fissa alla quale vanno aggiunte variabili in base ai risultati raggiunti. Per queste mansioni è richiesta patente di guida, abilitazione al Ruolo di Agente e Rappresentante di Commercio e un alto orientamento al risultato.

partner_greennetwork

Altre informazioni e opportunità sono consultabili sul profilo ufficiale LinkedIn di Green Network.

 

Green Network: contatti e informazioni utili ultima modifica: 2019-02-11T10:50:56+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top