Meglio HeraComm o Wekiwi per luce e gas? | Novembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
HeraComm propone offerte luce e gas a prezzo fisso con gestione tramite app e una rete di negozi fisici, offrendo anche servizi aggiuntivi per casa e mobilità elettrica. Wekiwi punta su un sistema di gestione completamente digitale, offerte personalizzabili (fisso o indicizzato) e premia l’utilizzo di canali online, senza sportelli fisici. Entrambi offrono promozioni e opzioni green.
Confronto tra Più Controllo Special Flat di HeraComm e Tutto Chiaro di Wekiwi
Più Controllo Special Flat HeraComm Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a HeraComm o Wekiwi?
Passare a un nuovo fornitore luce e gas è un’operazione semplice, suddivisa in pochi step. Si inizia scegliendo l’offerta più adatta alle proprie esigenze, confrontando le tariffe disponibili. Una volta scelta la compagnia, la procedura di adesione può essere completata online o tramite assistenza telefonica. In pochi giorni la fornitura passa automaticamente al nuovo gestore senza interruzioni di servizio e senza necessità di interventi tecnici.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per l’energia elettrica) e/o codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura e recapiti (email, telefono)
Dove trovo i codici POD e PDR di HeraComm e Wekiwi? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di HeraComm e Wekiwi
Le offerte luce HeraComm Più Controllo Special Flat Luce e Wekiwi Tutto Chiaro Luce garantiscono prezzo fisso per 12 mesi e gestione digitale. HeraComm propone uno sconto del 20% sulla componente energia, ideale per chi vuole servizi dedicati al monitoraggio consumi. Wekiwi offre energia 100% green e massima trasparenza.
Confronto tra Più Controllo Special Flat Luce di HeraComm e Tutto Chiaro Luce di Wekiwi
Più Controllo Special Flat Luce HeraComm 20% di sconto sulla componente energia. Prezzo bloccato per 12 mesi.
Tutto Chiaro Luce Wekiwi Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di HeraComm e Wekiwi
Tra le migliori offerte gas, HeraComm Più Controllo Special Flat Gas propone un prezzo fisso più basso e uno sconto ulteriore con l’acquisto di servizi aggiuntivi, mentre Wekiwi Tutto Chiaro Gas si distingue per la flessibilità della gestione digitale e la componente green dell’offerta.
Confronto tra Più Controllo Special Flat Gas di HeraComm e Tutto Chiaro Gas di Wekiwi
Più Controllo Special Flat Gas HeraComm Prezzo bloccato per 12 mesi e sconto del 20% sulla componente gas.
Tutto Chiaro Gas Wekiwi Prezzo bloccato per 12 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra HeraComm e Wekiwi? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra Recensioni su HeraComm e Recensioni su Wekiwi, il miglior punteggio medio complessivo sulla piattaforma Selectra spetta a Wekiwi con 3.8 su 5 e 25 opinioni, mentre HeraComm si ferma a 2.8 su 5 con 19 opinioni. Su Trustpilot, HeraComm ottiene 3.2 su 5 basato su 5243 opinioni, mentre Wekiwi ha 2.6 su 5 su un totale di 2985 opinioni.
Riassumendo per ciascuna piattaforma:
HeraComm su Selectra: 2.8 su 5 (19 opinioni); su Trustpilot: 3.2 su 5 (5243 opinioni).
Wekiwi su Selectra: 3.8 su 5 (25 opinioni); su Trustpilot: 2.6 su 5 (2985 opinioni).
L'analisi dei punteggi medi mostra che Wekiwi su Selectra raggiunge una fascia soddisfacente tra 3 e 4 su 5, suggerendo clienti generalmente soddisfatti ma con alcune aree da migliorare. HeraComm su Selectra si colloca sotto la soglia del 3 su 5, indicando un livello di insoddisfazione diffuso tra i clienti di questa piattaforma.
Su Trustpilot, HeraComm supera leggermente la soglia della soddisfazione minima con 3.2 su 5, mentre Wekiwi raggiunge solo 2.6 su 5, segnalando una maggioranza di clienti insoddisfatta e criticità da risolvere.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 17/11/2020
Data della recensione 17/11/2020
Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025
Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga
Utile
1 persona ha trovato questa recensione utile
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Il confronto tra HeraComm e Wekiwi evidenzia approcci diversi: HeraComm punta su una vasta gamma di servizi, una solida rete di punti fisici e un’offerta multiutility che copre più regioni del Nord e Centro Italia. L’area clienti e l’App My Hera risultano molto complete, ma la territorialità può essere un limite fuori dal Nord-Est. Wekiwi, invece, si distingue per gestione 100% digitale, sistema trasparente di Carica Mensile e sconti dedicati a chi opera solo online. Le offerte sono chiare e spesso sostenibili, ma il servizio clienti può risultare meno reattivo e mancano sportelli fisici sul territorio.
HeraComm: Presenza di 120 sportelli fisici e assistenza ampia
HeraComm: App e area clienti ricche di funzionalità , copertura territoriale Nord/Centro
HeraComm: Limite a livello nazionale: servizi spesso non attivi ovunque
Wekiwi: Gestione quasi esclusivamente digitale e app dedicata
Wekiwi: Carica Mensile con conguaglio e sconti su gestione autonoma
Wekiwi: Offerte chiare, green e attive su tutto il territorio
Wekiwi: Niente sportelli fisici, assistenza più ridotta via telefono/email
Offre
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Offre
Tutto Chiaro Luce e Gas
HeraComm e Wekiwi in sintesi
Nata in Emilia Romagna, questa multiutility con sedi a Bologna e una lunga storia locale serve oltre 4 milioni di clienti tra Nord e Centro Italia, grazie a una solida struttura di oltre 10.000 dipendenti. Gode di una presenza capillare sul territorio, sostenuta da una rete di circa 120 punti vendita fisici.
Nata a Bologna nel 2016 e parte del Gruppo Tremagi, questa realtà italiana si distingue per un approccio digitale e per l’impegno verso la sostenibilità . Le recensioni sono nella media, con un punteggio di 3,8/5 su Selectra e 3/5 su Trustpilot. Wekiwi propone anche iniziative ambientali, come la piantagione di alberi e la riduzione della plastica.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Hera troppo cara. Cambierò gestore
Mostra di più Riduci