gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Enel Catania: Orari, Telefono, Guasti

Enel Catania

Enel Catania: qui trovi tutti i Contatti dello Spazio Catania e molto altro ancora! Se sei un attuale o futuro cliente Enel Energia in questo articolo incontrerail'Indirizzo, gli Orari di Apertura al Pubblico, il Numero Verde dello Spazio Enel Catania. Un'utile maxi guida che ti aiuterà, inoltre, a comprendere lo stato dei tuoi contatori per scegliere la gestione più adatta tra allaccio, attivazione, voltura o subentro. Addentriamoci nella bella città vicentina e scopriamo tutti i segreti del fornitore energetico leader in Italia!


Impossibile parlare di forniture luce e gas e non pensare subito ad Enel Energia, gestore leader del nostro Paese. Con una brillante storia alla spalle ed un radioso futuro davanti, il fornitore è vincente grazie ad una serie di interessanti offerte luce e gas, all'attenzione al cliente, all'attenzione per l'energia verde e molto altro ancora. Il Gruppo Enel, oltre al colosso Enel Energia leader nel Mercato Libero, ha al suo interno Servizio Elettrico Nazionale per il Mercato Tutelato ed e-distribuzione per ciò che riguarda la distribuzione energetica. Oggi scopriamo tutto sul Negozio Enel di Vincenza: indirizzo, orari al pubblico, contatti ma anche negozi partner in zona ed informazioni sul distributore locale.

Spazio Enel Catania: Indirizzo, Contatti, Orari

Il Punto Enel Catania è sito in Via Monsignor Domenico Orlando, 3 e rispetta gli orari che riportiamo nella tabella in basso:

Orari Spazio Enel Catania
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica

8:30-16:00

8:30-16:00

8:30-16:00

8:30-16:00

8:30-12:00

Chiuso Chiuso

Se vuoi contattare il Punto Enel Catania chiama il Numero Verde 800.900.860.

Contatti Sportello Enel Catania
Numero Verde Enel 800.900.860
Fax 800.046.311

Negozi Enel Vicino Catania e Partner: Dove si trovano?

Sei un cliente Enel o futuro tale ma non vivi nel centro di Catania? Tranquillo, esistono tutta una serie di negozi e negozi partner affiliati con Enel nelle vicinanze della bella città catanese. Qui ti riportiamo i principali con i relativi orari di apertura:

Punti Enel Vicino a Catania
Indirizzo Orari
Spazio Enel Caltagiorne
Via San Domenico Savio, 5, 95041
Lun-Gio 8:30-12:30 e 14:30-16:00 e Ven 08:30-12:30
Spazio Enel Palagonia
Presso: Spazio Anna in Via G.Garibaldi 204, 95046 Palagonia
Lun-Ven 09:00-13:00 e 16:00-20:00
Spazio Enel Biancabilla
Presso: ECOENERGY SRLS in Via Vittorio Emanuele, 500/502, 95033 Biancavilla
Lun-Ven 09:00-13:00 e 16:30-20:00
Spazio Enel Grammichele
Presso: PATTI ANGELO in Corso Roma, 44/46, 95042 Grammichele
Lun-Ven 9:00-13:00

Punto Enel Catania: Cosa Puoi Fare?

Prima di recarti presso lo Spazio Enel Catania ti consigliamo di verificare alcuni dati relativi alla tua utenza. In primis Codice POD, Codice PDR ed indirizzo di fornitura perché ti verranno richiesti sicuramente dall’operatore Enel.

E quali sono le richieste, le pratiche e le procedure che potrai fare presso lo Sportello Enel Catania? Potrai interfacciarti con il preparato e paziente team di Enel Energia Catania che ti guiderà nella risoluzione delle tue incidenze. Ecco alcune delle cose che potrai fare nel Punto Enel Catania:

Gestione dell’Utenza Energia Elettrica e Gas a Catania

Oltre ai documenti che abbiamo visto in precedenza, prima di arrivare al Punto Enel Catania dovrai comprendere in che stato si trovano i tuoi contatori di luce e gas. Le possibilità sono svariate e per comprendere bene come muoverti ti riassumiamo il tutto in questa utile tabella:

Contatore ed Utenze Luce e Gas
STATO DEL CONTATORE OPERAZIONE
Contatore ATTIVO Voltura
Contatore NON ATTIVO Subentro
Contatore MAI ATTIVATO Prima Attivazione
Contatore MAI INSTALLATO Allaccio

Qual è il tuo caso specifico? Analizziamo le principali casistiche:

  1. Presenti ma Non Attivi: se nella tua abitazione di Catania i contatori sono presenti ma disattivati dall'inquilino che ti ha preceduto, dovrai richiedere un Subentro o una prima attivazione nel caso in cui i contatori fossero già stati installati ma mai utilizzati precedentemente .Scopriamo qui come richiedere un Subentro con Enel:

    Subentro Enel

  2. Presenti ed Attivi: questo caso specifico fa riferimento ad un processo che prende il nome di Voltura. Il nuovo inquilino dovrà richiedere un cambio d'intestatario dei contratti di fornitura che sono ancora intestati all'utente che l'ha preceduto. Scopriamo nello specifico come fare una Voltura Enel:

    Voltura Enel

  3. Non Presenti: se nella tua nuova casa catanese non sono mai stati installati in precedenza i contatori della luce e del gas dovrai far richiesta al distributore di zona di un allacciamento luce e di un allacciamento gas.

Distributori e Servizi Pronto Intervento di Luce e Gas a Catania

Vivi a Catania e hai deciso di scegliere Enel Energia come fornitore? Ricorda però l'importanza di distinguere tra fornitore e distributore. Quest'ultimo si occupa della distribuzione e del trasporto dell'energia, è un'entità locale che non può essere scelta dal cliente come nel caso della compagnia fornitrice e soprattutto è proprietaria del tuo contatore di luce e gas. Nel caso dell'energia elettrica il distributore a Catania è e-Distribuzione, facente parte del Gruppo Enel, che si occuperà di installare i nuovi contatori Smart Meter. Per il gas, invece, l'azienda distributrice a Catania è 2i Rete Gas.

  • Numeri Pronto Intervento Luce e Gas
  • Luce e-distribuzione: 803.500
  • 2i Rete Gas: 800.901.313

Aggiornamento DatiQualora avessi riscontrato errori nella descrizione come ad esempio orario, indirizzo, etc ti invitiamo a compilare questo form. Aggiorneremo i dati nel minor tempo possibile. Grazie da Fornitori-luce.it!

Aggiornato il