E.ON propone offerte luce e gas a prezzo fisso o variabile, con opzioni green e servizi per l’efficienza energetica come fotovoltaico e mobilità elettrica. Estra offre luce e gas da fonti rinnovabili, servizi per la casa, connettività internet e soluzioni per la ricarica di auto elettriche. Entrambi hanno app dedicate e assistenza multicanale.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Indirizzo di fornitura
Dove trovo i codici POD e PDR di E.ON e Estra? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di E.ON e Estra
Tra le migliori offerte luce attuali, E.ON Click Verde Luce propone energia da fonti rinnovabili con prezzo bloccato per 12 mesi a 0,105€/kWh, bonus Amazon e gestione digitale. Estra Unica Fix offre anch’essa energia verde a prezzo fisso (0,141€/kWh), ma senza bonus extra.
Le Offerte Gas a confronto di E.ON e Estra
-
Chi è più affidabile tra E.ON e Estra? Ecco cosa ne pensano i clienti
E.ON ottiene un punteggio medio più alto rispetto a Estra sulle principali piattaforme di recensioni analizzate.
Sulla piattaforma Selectra, E.ON ha un punteggio di 3,5 su 5 con 20 opinioni.
Su Trustpilot, E.ON raggiunge 4 su 5 con 2264 recensioni.
Per Estra su Trustpilot il punteggio è 1,7 su 5 con 92 recensioni.
Analizzando il punteggio medio complessivo, E.ON risulta ampiamente preferito dai clienti rispetto a Estra. Il punteggio medio di E.ON è tra 3,5 e 4 su 5, quindi i consumatori si dichiarano abbastanza soddisfatti ma individuano alcune aree da migliorare.
Estra, invece, con un punteggio medio inferiore a 2 su 5, è valutata molto negativamente dagli utenti. Ciò indica problemi rilevanti nella soddisfazione dei servizi offerti ai consumatori che scelgono Estra.
E.ON
3.5
26
reviews
Estra Energie
4
3
reviews
Recensione positiva
5/5
Anna
pubblicato il 25/06/2025
Data della recensione 18/04/2025
visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
4/5
Matteo
pubblicato il 17/03/2021
Data della recensione 17/03/2021
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
2/5
Diego
pubblicato il 27/12/2020
Data della recensione 27/12/2020
A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
4/5
Matteo
pubblicato il 17/03/2021
Data della recensione 17/03/2021
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
E.ON si distingue per l’ampia offerta di tariffe luce e gas a prezzo fisso anche green, molte soluzioni di efficienza energetica e un servizio clienti molto articolato. Estra, storica multiutility toscana, ha una rete radicata, promo focalizzate sulla sostenibilità e tanti servizi accessori, come internet e wall box. E.ON vanta un’app ricca e costi di gestione spesso bassi; Estra però propone un ventaglio di servizi più ampio.
E.ON: tariffe a prezzo fisso 12/24 mesi e numerosi servizi per l’efficienza energetica
E.ON: voltura luce gratuita, subentro competitivo (23€), bonus Porta un Amico, app completa
Estra: servizi aggiuntivi come fibra, wall box, caldaie e clima, offerte green con CO2 compensata
Estra: costi di voltura/subentro leggermente superiori, ma maggiore diversificazione servizi
Offre
Click Luce e Gas
Offre
Unica Fix Luce e Gas
E.ON e Estra in sintesi
Presente in Italia da oltre vent’anni, E.ON fa parte di un grande gruppo internazionale, con milioni di clienti in vari Paesi europei e un’attenzione costante alle soluzioni innovative. Estra, invece, è una realtà con radici solide in Toscana e una presenza crescente su tutto il territorio nazionale, apprezzata soprattutto per il suo legame con le comunità locali.
Nata in Toscana e con sede a Prato, questa multiutility si è estesa oggi in nove regioni italiane attraverso acquisizioni strategiche che hanno ampliato la sua presenza locale. Conta oltre 850 dipendenti e punta sulla sostenibilità , offrendo varie soluzioni anche in ambito di efficienza energetica e connettività domestica. Le recensioni dei clienti sono generalmente positive.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.
Mostra di più Riduci