Meglio Estra o Wekiwi per luce e gas? | Luglio 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Estra offre soluzioni luce e gas con un'attenzione ai servizi per il cittadino, mentre Wekiwi propone una gestione innovativa e completamente online delle utenze, con offerte a prezzo fisso e focus su sostenibilità e tecnologia. I costi di volture e subentri variano tra i due fornitori in base ai servizi aggiuntivi e alle tariffe amministrative applicate.
Come passare a Estra o Wekiwi?
Se vuoi cambiare fornitore luce e gas e passare a Estra, sappi che il processo è semplice e veloce. Puoi attivare il contratto principalmente online, seguendo le indicazioni fornite dal nuovo fornitore. Prepara tutti i dati richiesti per l’attivazione e leggi attentamente le condizioni contrattuali, così da procedere in modo informato e senza intoppi.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale dell'intestatario
Codice POD (luce) o Codice PDR (gas)
Potenza del contatore (offerta luce)
Tipologia d’uso del gas (riscaldamento, cottura, ecc.)
Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria, se richiesta)
Dove trovo i codici POD e PDR di Estra e Wekiwi? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Estra e Wekiwi
Confrontando Estra Unica Fix e Wekiwi Tutto Chiaro Luce, entrambe propongono un prezzo fisso per 12 mesi e fornitura green. Tuttavia, Wekiwi offre una gestione completamente digitale e tariffe leggermente più basse, mentre Estra permette anche il pagamento tramite bollettino postale, risultando più tradizionale.
Le Offerte Gas a confronto di Estra e Wekiwi
L’offerta “Tutto Chiaro Gas” di Wekiwi si distingue per il prezzo fisso e bloccato per 12 mesi, la gestione online efficiente e lo sconto per utilizzo digitale. Estra, invece, non presenta offerte specifiche ma offre servizi solidi con tariffe trasparenti per volture e subentri.
Chi è più affidabile tra Estra e Wekiwi? Ecco cosa ne pensano i clienti
Wekiwi ha il miglior punteggio medio complessivo tra i due fornitori considerati.
Il punteggio su Trustpilot per Estra è 1.7 su 5 con 92 opinioni.
Il punteggio su Trustpilot per Wekiwi è 2.9 su 5 con 2804 opinioni.
Il punteggio sulla piattaforma Selectra è 3.5 su 5 (20 opinioni). Nella richiesta non è specificato a quale tra i due fornitori si riferisca il dato Selectra. In mancanza di una chiara associazione, il punteggio Selectra non può essere attribuito con certezza né a Estra né a Wekiwi.
Analizzando il punteggio medio complessivo, Estra ha un valore pari a 1.7 su 5 su Trustpilot, indicando che il livello di soddisfazione per questo fornitore è molto basso e la maggior parte dei clienti è molto insoddisfatta.
Per Wekiwi, il punteggio medio su Trustpilot è 2.9 su 5, che corrisponde a una situazione di generale insoddisfazione, ma leggermente migliore rispetto a Estra. La quantità delle opinioni per Wekiwi è molto superiore, suggerendo un maggiore volume di clienti o di interesse verso la piattaforma di recensione.
In conclusione, i punteggi raccolti sono indicatori utili per comprendere il grado di soddisfazione su servizi e tariffe offerti da Estra e Wekiwi. Mentre la media di Wekiwi si posiziona poco sotto la soglia dei clienti soddisfatti, la performance di Estra si rivela molto negativa.
Estra Energie
4
3
reviews
Wekiwi
3.8
25
reviews
Recensione positiva
4/5
Matteo
pubblicato il 17/03/2021
Data della recensione 17/03/2021
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 17/11/2020
Data della recensione 17/11/2020
Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
4/5
Matteo
pubblicato il 17/03/2021
Data della recensione 17/03/2021
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025
Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Estra e Wekiwi sono due fornitori italiani di energia che si distinguono per approcci diversi. Estra offre solidità e presenza sul territorio, mentre Wekiwi punta sull'innovazione e la gestione online delle utenze. A favore di Estra si nota la semplicità, ma i suoi costi per volture/subentri sono leggermente superiori. Wekiwi, invece, propone offerte convenienti e digitali, ma richiede maggiore familiarità con strumenti online.
Estra: esperienza consolidata e dedicate offerte luce e gas.
Costi voltura e subentro: 23€ per la luce e 27,50€ per il gas.
Recensioni Trustpilot: voto medio di 2 con 92 recensioni totali.
Processo tradizionale, meno orientato al digitale.
Wekiwi: approccio innovativo con gestione completamente online.
Prezzo fisso con offerte web come "Tutto Chiaro Luce e Gas".
Costi subentro competitivi a partire da 23€ con oneri distributori.
Recensioni Trustpilot: voto medio di 3 con 2804 recensioni totali.
Offre
Unica Fix Luce e Gas
Offre
Tutto Chiaro Luce e Gas
Estra e Wekiwi in sintesi
Attiva da diversi anni sul territorio nazionale, Estra nasce dalla collaborazione tra numerose realtà locali, affermandosi come una delle principali multiutility del centro Italia. Wekiwi, lanciata nel 2015, si distingue per l’approccio digitale all’avanguardia che punta a facilitare la gestione dei consumi. Entrambi i fornitori raccolgono buone recensioni dagli utenti per trasparenza e semplicità d’utilizzo.
Attraverso una gestione esclusivamente online delle utenze, Wekiwi si distingue nel panorama del mercato libero per il suo approccio innovativo. Le recensioni dei clienti sono generalmente positive, con una valutazione di 4.3 su Selectra. La sua proposta digitale ed eco-consapevole attira una clientela che cerca soluzioni moderne e sostenibili per la propria energia.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Mostra di più Riduci