Punto Enel Verona, contatti dello sportello clienti

Energy Call

Vuoi attivare con Enel Energia?

Chiama ora per conoscere e attivare le migliori offerte Enel Energia. Servizio Gratuito.

Sei cliente Enel a Verona o pensi di trasferirti nel capoluogo veneto? A seguire puoi trovare tutte le informazioni relative il fornitore e come contattare il servizio clienti Enel in città. Sommario:

Uffici Enel Verona

Il punto Enel Verona si trova in Piazza San Nicolò 4, codice postale 37121. È aperto dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 15:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30, rimanendo chiuso il sabato e la domenica. Arrivarci è abbastanza agevole: si trova a 500 metri dalla centralissima Piazza Bra ed è a quasi 2 km dalla stazione Porta Nuova, dalla quale è possibile raggiungerlo a piedi o con l’ausilio dei mezzi locali. Onde evitare lunghe attese si consiglia di utilizzare il servizio web di prenotazione appuntamento, compilando con i propri dati personali il form presente all’indirizzo web: https://www.enel.it/it/prenota-appuntamento.html?agencyIdExt=60. In quel di Verona sono presenti diverse opzioni per i clienti Enel interessati a informazioni sullo status delle proprie utenze. La fornita rete di uffici di punti di assistenza clienti dislocati in tutta Italia copre anche il capoluogo veneto. Ciò permette agli abitanti della città scaligera di poter risolvere le proprie situazioni in modo efficiente. Qualora non fosse possibile recarsi al negozio Enel di Piazza San Nicolò ci si potrà rivolgere infatti a un altro dei negozi partner (utili anche per comunicare bollette pagate Enel) tra quelli presenti in città. Tra questi indichiamo:

  • TCL Media SRL (ex Venere Srl) Corso Milano 195, 37138, Verona Numero di telefono: 800 900 860 Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00
  • VIP SOLAR DI TORTORIELLO I. Via Legnago, 39, 37134, Verona Numero di telefono: 800 900 860 Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 12:00

Negozi Enel vicino Verona

Per chi vive nei dintorni di Verona e nei suoi comuni limitrofi ci sono varie opzioni. Possono trovare un negozio Enel nel proprio comune gli abitanti di:

  • Albaredo d’Adige: ASTEN SRL, Piazza Unità d’Italia 7, 37041
  • Bussolengo: Loriso Antonio, Via Marmolada 20/22, 37012
  • Dolcè: PUNTO B DI BISSOLI LOREDANA, Via Passo di Napoleone 642/D, 37020
  • Legnago: PSV S.R.L., Viale dei Caduti 80, 37045
  • Negrar: Loriso Antonio, Via Strada Nuova 17, 37024
  • Soave: COMUNICARE SRL (EX FEL3 SRL), Viale del Commercio 31, 37038
  • Villafranca di Verona: GESTALT21 SRL, Via Quadrato 9, 37069

La grande rete di centri Enel presenti a Verona permette dunque di poter agevolmente scegliere il negozio più vicino. Per conoscere gli orari di ognuno degli sportelli e poter valutare qual è quello più comodo è possibile consultare il sito ufficiale e geolocalizzarli sul servizio di mappa disponibile qui: https://www.enel.it/negozio-enel/verona/, espandendo il raggio di ricerca fino a un massimo di 50 km dal punto prescelto.

Come contattare Enel a Verona

Potrebbe rendersi necessario contattare Enel per diverse motivazioni legate alla propria utenza veronese. Tra queste impellenze troviamo la realizzazione di nuovi contratti (voltura, subentro, prima attivazione luce o gas o allaccio alla rete luce o gas), novità circa l’efficienza energetica (contributo efficienza energetica casa Enel), informazioni inerenti le proprie bollette (comunicazione di pagamento, problematiche legate a bollette Enel non pagate, tariffe seconda casa, aggiornamenti sul canone Rai), promozioni e offerte varie. Per tutte queste situazioni è possibile, come detto, recarsi presso il punto Enel più vicino tramite appuntamento previo. In alternativa, si può contattare uno dei numeri verdi disponibili o utilizzare i nuovi servizi online, come i canali social media e gli indirizzi di posta elettronica indicati.

Quale società del gruppo contattare?

A seconda del tipo di contratto sottoscritto si potrebbe avere necessità di contattare una specifica società del gruppo. È importante sapere se si è clienti del regime tutelato o del mercato libero: nel caso si abbia intenzione di cambiare è bene conoscere le differenze che intercorrono tra i due regimi e prendere contatti con la società interessata. chi_contattareCon la liberalizzazione del mercato si è infatti reso necessario, per i gruppi come Enel, separare le società che operano in ambedue i regimi. Enel ha quindi scompattato le operazioni tra mercato tutelato a Servizio Elettrico Nazionale e mercato libero a Enel Energia. Per conoscere di quale tipo di mercato si è clienti è necessario consultare una delle ultime bollette Enel ricevute e verificare il nome della società inviante. Tutte le circostanze relative la fornitura di luce e gas vanno quindi risolte contattando una di queste due società, dipendendo dal contratto stipulato. Analogamente, seguendo la delibera ARERA 296/2015/R/COM si è avuto il cambio di nome della società Enel Distribuzione in e-distribuzione, rispettando le politiche di unbundling definite dall’Autorità per le società di distribuzione. Problematiche inerenti i servizi di distribuzione ed eventuali guasti al contatore vanno quindi risolte contattando quest’ultima società. I numeri verdi di riferimento sono:

  • 800 900 800 per il Servizio Elettrico Nazionale, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22, escluse festività nazionali
  • 800 900 860 per Enel Energia, servizio clienti attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22, escluse festività nazionali
  • 803 500 e-distribuzione, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7

Si ricorda che nel luglio del 2020 è prevista la fine del mercato tutelato.

Cosa vedere a Verona?

Verona è uno dei 7 capoluoghi di provincia del Veneto e ne è la seconda per popolazione, dopo Venezia. L’intera città è stata riconosciuta nel 2000 Patrimonio dell’umanità, ottenendo il titolo di bene protetto dall’UNESCO. A tale onoreficenza contribuisce il considerevole numero di monumenti preservati da diverse epoche quali quella greco-romana, l’era moderna e il rinascimento. Proprio per questo Verona è una delle città più conosciute d’Italia. L’Arena di Verona, icona della città situata nella centralissima Piazza Bra è certamente uno degli anfiteatri romani più noti al mondo nonché quello meglio conservato, tanto da ospitare ogni estate la famosa stagione lirica e un gran numero di cantanti e ospiti di fama internazionale. Nella medesima Piazza Bra sono inoltre notevoli il Palazzo della Gran Guardia, la sede del Municipio e il Museo Lapidario Maffeiano.arena Particolarmente suggestivo è inoltre il complesso di Castelvecchio, sede del Museo Civico e situato alla fine di Ponte Scaligero. Da qui è possibile scattare alcune foto memorabili anche in corrispondenza del panorama offerto dal fiume Adige che bagna il capoluogo scaligero. Altri must see di Verona sono certamente:

  • Piazza delle Erbe con Torre dei Lamberti;
  • Porta Borsari;
  • Casa di Giulietta, resa celebre dall’opera Romeo e Giulietta di Shakespeare;
  • Arche Scaligere;
  • Piazza dei Signori;
  • Basilica di San Zeno;
  • Teatro romano.