migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Punto Enel Verona: Sportelli, Orari, Numeri, Perché Contattare

Tutti i Contatti degli Sportelli Enel a Verona, gli Indirizzi e gli Orari di Apertura al Pubblico, il Numero Verde. Trovi anche le informazioni sui Punti Enel in provincia di Verona.


Punto Enel Verona: Indirizzo, Orari, Telefono

Il punto Enel Verona si trova in Piazza San Nicolò, 4 - 37121 (VR). È aperto dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 15:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30, rimanendo chiuso il sabato e la domenica.

Se necessiti di Assistenza Enel puoi sempre chiamare il Numero Verde 800.900.860.

Punto Enel Verona Indicazioni: Come raggiungerlo?

Arrivarci è abbastanza agevole: si trova a 500 metri dalla centralissima Piazza Bra ed è a quasi 2 km dalla stazione Porta Nuova, dalla quale è possibile raggiungerlo a piedi o con l’ausilio dei mezzi locali. Onde evitare lunghe attese si consiglia di utilizzare il servizio web di prenotazione appuntamento, compilando con i propri dati personali il form presente su Sito Web Ufficiale.

Enel Mercato Libero: la Guida DefinitivaScopri in esclusiva tutti i segreti di Enel Mercato Libero: offerte, tariffe, opinioni, differenza con Sistema Elettrico Nazionale, etc.

Negozi Enel nelle vicinanze di Verona: Dove si trovano?

Per chi vive nei dintorni di Verona e nei suoi comuni limitrofi ci sono varie opzioni. Possono trovare un negozio Enel nel proprio comune gli abitanti di:

  • Albaredo d’Adige: ASTEN SRL, Piazza Unità d’Italia 7, 37041
  • Bussolengo: Loriso Antonio, Via Marmolada 20/22, 37012
  • Dolcè: PUNTO B DI BISSOLI LOREDANA, Via Passo di Napoleone 642/D, 37020
  • Legnago: PSV S.R.L., Viale dei Caduti 80, 37045
  • Negrar: Loriso Antonio, Via Strada Nuova 17, 37024
  • Soave: COMUNICARE SRL (EX FEL3 SRL), Viale del Commercio 31, 37038
  • Villafranca di Verona: GESTALT21 SRL, Via Quadrato 9, 37069

La grande rete di centri Enel presenti a Verona permette dunque di poter agevolmente scegliere il negozio più vicino. Per conoscere gli orari di ognuno degli sportelli e poter valutare qual è quello più comodo è possibile consultare il sito ufficiale e geolocalizzarli sul servizio di mappa disponibile.

Negozi Partner Enel: Dove si trovano?

 Qualora non fosse possibile recarsi al negozio Enel di Piazza San Nicolò ci si potrà rivolgere infatti a un altro dei negozi partner (utili anche per comunicare bollette pagate Enel) tra quelli presenti in città. Tra questi indichiamo:

  • TCL Media SRL (ex Venere Srl) Corso Milano 195, 37138, Verona Numero di telefono: 800 900 860 Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00
  • VIP SOLAR DI TORTORIELLO I. Via Legnago, 39, 37134, Verona Numero di telefono: 800 900 860 Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 12:00

Perché Contattare Enel?

Potrebbe rendersi necessario contattare Enel per diverse motivazioni legate alla propria utenza veronese. Tra queste impellenze troviamo la realizzazione di nuovi contratti (voltura, subentro, prima attivazione luce o gas o allaccio alla rete luce o gas), novità circa l’efficienza energetica (contributo efficienza energetica casa Enel), informazioni inerenti le proprie bollette (comunicazione di pagamento, problematiche legate a bollette Enel non pagate, tariffe seconda casa, aggiornamenti sul canone Rai), promozioni e offerte varie.

Per tutte queste situazioni è possibile, come detto, recarsi presso il punto Enel più vicino tramite appuntamento previo. In alternativa, si può contattare uno dei numeri verdi disponibili o utilizzare i nuovi servizi online, come i canali social media e gli indirizzi di posta elettronica indicati.

Quale società del gruppo contattare?

A seconda del tipo di contratto sottoscritto si potrebbe avere necessità di contattare una specifica società del gruppo. È importante sapere se si è clienti del regime tutelato o del mercato libero: nel caso si abbia intenzione di cambiare è bene conoscere le differenze che intercorrono tra i due regimi e prendere contatti con la società interessata. Con la liberalizzazione del mercato si è infatti reso necessario, per i gruppi come Enel, separare le società che operano in ambedue i regimi. Enel ha quindi scompattato le operazioni tra mercato tutelato a Servizio Elettrico Nazionale e mercato libero a Enel Energia. Per conoscere di quale tipo di mercato si è clienti è necessario consultare una delle ultime bollette Enel ricevute e verificare il nome della società inviante. Tutte le circostanze relative la fornitura di luce e gas vanno quindi risolte contattando una di queste due società, dipendendo dal contratto stipulato. Analogamente, seguendo la delibera ARERA 296/2015/R/COM si è avuto il cambio di nome della società Enel Distribuzione in e-distribuzione, rispettando le politiche di unbundling definite dall’Autorità per le società di distribuzione. Problematiche inerenti i servizi di distribuzione ed eventuali guasti al contatore vanno quindi risolte contattando quest’ultima società. I numeri verdi di riferimento sono:

  • 800 900 800 per il Servizio Elettrico Nazionale, attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22, escluse festività nazionali
  • 800 900 860 per Enel Energia, servizio clienti attivo dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 22, escluse festività nazionali
  • 803 500 e-distribuzione, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7

Si ricorda che nel luglio del 2020 è prevista la fine del mercato tutelato.

Informazioni generali: Cosa vedere a Verona?

Verona è uno dei 7 capoluoghi di provincia del Veneto e ne è la seconda per popolazione, dopo Venezia. L’intera città è stata riconosciuta nel 2000 Patrimonio dell’umanità, ottenendo il titolo di bene protetto dall’UNESCO. A tale onoreficenza contribuisce il considerevole numero di monumenti preservati da diverse epoche quali quella greco-romana, l’era moderna e il rinascimento. Proprio per questo Verona è una delle città più conosciute d’Italia. L’Arena di Verona, icona della città situata nella centralissima Piazza Bra è certamente uno degli anfiteatri romani più noti al mondo nonché quello meglio conservato, tanto da ospitare ogni estate la famosa stagione lirica e un gran numero di cantanti e ospiti di fama internazionale. Nella medesima Piazza Bra sono inoltre notevoli il Palazzo della Gran Guardia, la sede del Municipio e il Museo Lapidario Maffeiano. Particolarmente suggestivo è inoltre il complesso di Castelvecchio, sede del Museo Civico e situato alla fine di Ponte Scaligero. Da qui è possibile scattare alcune foto memorabili anche in corrispondenza del panorama offerto dal fiume Adige che bagna il capoluogo scaligero. Altri must see di Verona sono certamente:

  • Piazza delle Erbe con Torre dei Lamberti;
  • Porta Borsari;
  • Casa di Giulietta, resa celebre dall’opera Romeo e Giulietta di Shakespeare;
  • Arche Scaligere;
  • Piazza dei Signori;
  • Basilica di San Zeno;
  • Teatro romano.

Aggiornamento DatiQualora avessi riscontrato errori nella descrizione come ad esempio orario, indirizzo, etc ti invitiamo a compilare questo form. Aggiorneremo i dati nel minor tempo possibile. Grazie da Fornitori-luce.it!

Aggiornato il