Il sistema dei fornitori

Com'è strutturato il sistema dei fornitori in Italia?Tutte le informazioni inerenti il funzionamento del mercato energetico in Italia. Come effettuare le varie pratiche, quali step seguire.

Per cambiare l'intestatario delle utenze è necessaria la voltura. In questo articolo i documenti necessari, i costi e in quanto tempo viene eseguita.
Sottoscrivendo un nuovo contratto di luce e gas si potrebbe avere bisogno di determinati tipi di procedure da seguire, a seconda della situazione.
Per effettuare un subentro con Enel è necessario chiedere al fornitore di riattivare il contatore, mentre costi e tempi dipendono dal tipo di mercato.
Quando si parla del mercato dell'energia spesso si fa confusione tra gestori, distributori e fornitori. Cerchiamo di spiegare le differenze.
Tutto sulla distribuzione del gas in Italia: chi sono i distributori, quali sono le differenze con i fornitori, come poterli contattare.
La prima attivazione del gas è un'operazione con dei tempi specifici che va portata a termine seguendo dei passaggi ben precisi. Scopriamo quali.
Allacciare la propria abitazione all'energia elettrica è un'operazione con costi e tempi specifici che sono variabili. Cerchiamo di comprenderne di più.
Allacciarsi al gas è una procedura con costi e tempi variabili a seconda di varie ragioni, tra le quali l'area di residenza e le operazioni da compiere.
Per attivare un contatore già presente è necessaria la prima attivazione: come effettuarla, quali sono i documenti richiesti, costi e tempi necessari.
Qual è la differenza tra servizio di maggior tutela e mercato libero? Scopriamo i passaggi e le novità della liberalizzazione del mercato dell'energia.