Meglio Engie o Estra per luce e gas? | Dicembre 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie e Estra offrono luce e gas su tutto il territorio nazionale, con app e servizi online per la gestione delle utenze. Engie propone programmi fedeltà , soluzioni per l’efficienza energetica e assistenza casa 24/7. Estra include servizi internet-fibra e una capillare rete di sportelli. Entrambi forniscono offerte a prezzo fisso e vari servizi aggiuntivi per la casa.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Unica Fix di Estra
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come passare a Engie o Estra?
Se vuoi cambiare fornitore e passare a Enegan per la luce e il gas, il procedimento è semplice e può essere svolto interamente online o tramite assistenza dedicata. L’operazione non comporta interruzioni di servizio e garantisce la continuità della fornitura. Basta seguire pochi step per finalizzare l’attivazione della nuova offerta, scegliendo la tariffa più adatta alle proprie esigenze.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Indirizzo di fornitura e indirizzo email
Codice POD (luce) e/o Codice PDR (gas)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e Estra? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e Estra
Tra le migliori offerte luce, Engie Energia Punto Fisso Luce si distingue per il prezzo inferiore (0,101 €/kWh in fascia unica) e il costo fisso mensile più basso rispetto a Estra Unica Fix (0,1303 €/kWh). Engie offre inoltre energia 100% rinnovabile e prezzo bloccato fino a 24 mesi.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Unica Fix di Estra
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Le Offerte Gas a confronto di Engie e Estra
-
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e di
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 24 mesi.
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Chi è più affidabile tra Engie e Estra? Ecco cosa ne pensano i clienti
Tra Engie ed Estra, Engie ottiene il punteggio medio complessivo più alto secondo le recensioni degli utenti sulle principali piattaforme. Su Selectra Engie ha un punteggio di 4 su 5 con 50 recensioni, mentre Estra ha un punteggio di 4 su 5 ma con sole 3 recensioni.
Engie su Trustpilot: 3.5 su 5 (911 recensioni)
Estra su Trustpilot: 1.8 su 5 (139 recensioni)
Engie su Selectra: 4 su 5 (50 recensioni)
Estra su Selectra: 4 su 5 (3 recensioni)
Il punteggio medio complessivo di Engie è pari a 3.53 su 5, mentre Estra raggiunge solo 1.85 su 5 considerando tutte le piattaforme disponibili.
I risultati mostrano che Engie offre una soddisfazione maggiore ai clienti rispetto a Estra, sia per la quantità di opinioni raccolte che per i voti ottenuti. Engie rientra in una fascia di clienti soddisfatti, mentre Estra mostra segnali di insoddisfazione generale dei consumatori.
Engie
4
50
reviews
Estra
4
3
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
4/5
Matteo
pubblicato il 17/03/2021
Data della recensione 17/03/2021
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
4/5
Matteo
pubblicato il 17/03/2021
Data della recensione 17/03/2021
Mi trovo bene e il prezzo è davvero concorrenziale! Cercavo un'offerta con l'energia elettrica green e l'ho trovata.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Nel confronto tra Engie e Estra, Engie spicca per ampiezza di servizi aggiuntivi e presenza nazionale, oltre a un servizio clienti multicanale con orari estesi e offerte a prezzo fisso/variabile. Estra offre una rete fisica più capillare nel Centro Italia, servizi TLC e fibra ottica, ma ha recensioni online meno positive rispetto a Engie. Entrambi offrono app efficienti, ma Engie è più innovativa nei servizi green e smart city.
Engie: servizio clienti con molti canali (telefono, WhatsApp, app), presenza nazionale capillare
Engie: numerosi servizi extra (fotovoltaico, mobilità elettrica, programmi fedeltà , riqualificazione)
Engie: costi di voltura/subentro in linea con il mercato, buone recensioni (Trustpilot 3.5, Selectra 4/5)
Estra: molti sportelli fisici nel Centro-Sud, servizio fibra e telecomunicazioni incluso
Estra: app mobile e area clienti web semplice, possibilità di pagare bollette via pagoPA
Estra: offerte di fotovoltaico e climatizzazione, plus su efficienza e assistenza tecnica
Estra: servizio clienti attivo su più canali, ma insoddisfazione media superiore (Trustpilot 1.8)
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Unica Fix Luce e Gas
Engie e Estra in sintesi
Con quasi un milione di clienti e radici internazionali, Engie si distingue per una presenza diffusa su oltre 300 comuni italiani e attenzione all’innovazione e alla sostenibilità . Estra, realtà nata in Toscana, serve oltre 850.000 clienti in nove regioni, valorizzando la vicinanza territoriale grazie a una capillare rete di store nel Centro e Sud Italia.
Nata in Toscana nel 2009 dall’unione di più realtà locali, conta oggi oltre 850 mila clienti e una forte presenza nel Centro e Sud Italia grazie a 83 sportelli distribuiti sul territorio. Il gruppo offre anche servizi per efficienza energetica, impianti fotovoltaici, connettività e mobilità elettrica.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci