Meglio Engie o HeraComm per luce e gas? | July 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie propone offerte luce e gas a prezzo fisso, con opzioni green, servizi aggiuntivi per la casa e soluzioni di efficienza energetica. HeraComm offre proposte a prezzo fisso per luce e gas, valide 12 mesi, spesso abbinate ad addebito bancario e promozioni, operando principalmente nel Centro-Nord Italia. Entrambi consentono voltura e subentro con costi variabili.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Indirizzo email (se vuoi ricevere le bollette via web)
Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria, se necessaria)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e HeraComm? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e HeraComm
L’offerta Engie Energia Punto Fisso Luce propone energia 100% rinnovabile a prezzo bloccato per 12 mesi e si attiva online, ideale per chi cerca semplicità digitale e sostenibilità . HeraComm Più Controllo Special Flat Luce offre prezzo fisso annuale, fatturazione mensile e servizi digitali avanzati per monitorare i consumi, ma costa leggermente di più.
Le Offerte Gas a confronto di Engie e HeraComm
Le offerte gas Engie Energia Punto Fisso Gas e HeraComm Più Controllo Special Flat Gas garantiscono prezzo bloccato per 12 mesi. Engie offre una tariffa competitiva e monitoraggio tramite app; HeraComm propone sconto del 20% sulla materia prima e bolletta mensile.
Chi è più affidabile tra Engie e HeraComm? Ecco cosa ne pensano i clienti
Sulla piattaforma Selectra, Engie ha ottenuto un punteggio di 3,5 su 5 con 20 recensioni, mentre per HeraComm il punteggio sulla stessa piattaforma non è fornito nei dati disponibili.
Su Trustpilot, Engie presenta un punteggio pari a 1,5 su 5 basato su 671 opinioni. In confronto, HeraComm ha raggiunto un punteggio di 2,4 su 5 con 3930 opinioni raccolte su Trustpilot.
Considerando il punteggio medio complessivo, HeraComm ottiene un risultato migliore di Engie su Trustpilot, classificandosi nella fascia compresa tra 2 e 3 su 5. Questo indica che i clienti risultano prevalentemente insoddisfatti ma con un grado di insoddisfazione leggermente inferiore rispetto a Engie, che invece rientra nella fascia sotto 2 su 5, indice di forte insoddisfazione.
In sintesi, HeraComm ha il miglior punteggio medio complessivo tra i due fornitori, risultando meno insoddisfacente agli occhi dei clienti rispetto a Engie secondo i dati su Trustpilot. Su Selectra invece i dati sono disponibili solo per Engie.
Engie
4
50
reviews
Hera Comm
2.7
19
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 27/10/2020
Data della recensione 27/10/2020
AZIENDA SERIA IN UN SETTORE MOLTO COMPLICATO DOVE TUTTI HANNO IL PREZZO MIGLIORE MA POI...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022
non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Quando si confrontano Engie vs HeraComm, emergono differenze significative. Engie si distingue per offerte verdi, attenzione all’efficienza energetica e una presenza nazionale, mentre HeraComm è più radicata nelle regioni del Nord Italia con una reputazione da multiutility. Entrambe offrono tariffe a prezzo fisso, ma Engie integra anche servizi innovativi. Tuttavia, HeraComm può risultare più semplice per chi preferisce pagamenti diretti o promozioni bancarie. Da considerare anche i costi di voltura e subentro, leggermente più convenienti su Engie.
Engie: Offerte verdi e prodotti innovativi
Engie: Costi di voltura e subentro generalmente più bassi
HeraComm: Radicamento territoriale e multiutility (luce, gas, idrico, ambiente, internet)
HeraComm: Promozioni riservate e attenzione ai pagamenti tramite addebito bancario
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Engie e HeraComm in sintesi
Engie è la filiale italiana di un gruppo internazionale nato oltre 180 anni fa ed è tra le principali realtà nazionali del settore, con milioni di clienti e una presenza capillare sul territorio. Hera Comm è la società di vendita del Gruppo Hera, storica multiutility emiliana, apprezzata per la solidità aziendale e la capacità di innovazione.
Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci