Meglio Engie o HeraComm per luce e gas? | Giugno 2025
Aggiornato il
5 minuti di lettura
Engie propone offerte luce e gas a prezzo fisso, con opzioni green, servizi aggiuntivi per la casa e soluzioni di efficienza energetica. HeraComm offre proposte a prezzo fisso per luce e gas, valide 12 mesi, spesso abbinate ad addebito bancario e promozioni, operando principalmente nel Centro-Nord Italia. Entrambi consentono voltura e subentro con costi variabili.
Confronto tra Energia Punto Fisso di Engie e Più Controllo Special Flat di HeraComm
Energia Punto Fisso Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
Più Controllo Special Flat HeraComm Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa: 6 €/mese 36,2€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,157 €/kWh
Quota fissa: 12 €/mese 46,4€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 6 €/mese 21,5€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,59 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 30,5€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come passare a Engie o HeraComm?
Cambiare fornitore di luce e gas è un procedimento semplice e veloce. Puoi scegliere un'offerta conveniente e procedere all'attivazione direttamente online o contattando il servizio clienti del nuovo fornitore. Ricorda che non è necessario interrompere il contratto con il vecchio fornitore, poiché la procedura di cambio sarà gestita direttamente dal nuovo operatore.
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
Codice POD (per la luce) o Codice PDR (per il gas)
Nome e cognome dell’intestatario del contratto
Codice fiscale
Indirizzo email (se vuoi ricevere le bollette via web)
Codice IBAN (per la domiciliazione bancaria, se necessaria)
Dove trovo i codici POD e PDR di Engie e HeraComm? Trovi i codici POD e PDR nella prima pagina della bolletta luce e gas, insieme a tutte le informazioni essenziali sul contratto sottoscritto.
Le Offerte Luce a confronto di Engie e HeraComm
L’offerta Engie Energia Punto Fisso Luce propone energia 100% rinnovabile con prezzo bloccato 12 mesi e attivazione online, adatta a chi cerca semplicità e sostenibilità. HeraComm Più Controllo Special Flat Luce offre bolletta mensile, servizi digitali avanzati e sconto attivando prodotti aggiuntivi.
Confronto tra Energia Punto Fisso Luce di Engie e Più Controllo Special Flat Luce di HeraComm
Energia Punto Fisso Luce Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
Più Controllo Special Flat Luce HeraComm Prezzo bloccato per 12 mesi.
💡 LUCE Prezzo:
0,124 €/kWh
Quota fissa: 6 €/mese 36,2€/mese
💡 LUCE Prezzo:
0,157 €/kWh
Quota fissa: 12 €/mese 46,4€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Le Offerte Gas a confronto di Engie e HeraComm
Le offerte gas Engie Energia Punto Fisso Gas ed HeraComm Più Controllo Special Flat Gas propongono entrambe prezzo fisso per 12 mesi. Engie offre un costo leggermente più basso sulla materia prima, mentre HeraComm include bolletta mensile, servizi di monitoraggio e sconti aggiuntivi.
Confronto tra Energia Punto Fisso Gas di Engie e Più Controllo Special Flat Gas di HeraComm
Energia Punto Fisso Gas Engie Prezzo bloccato per 12 mesi.
Più Controllo Special Flat Gas HeraComm Prezzo bloccato per 12 mesi e sconto del 20% sulla componente gas.
🔥 GAS Prezzo:
0,46 €/Smc
Quota fissa: 6 €/mese 21,4€/mese
🔥 GAS Prezzo:
0,59 €/Smc
Quota fissa: 12 €/mese 30,4€/mese
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Chi è più affidabile tra Engie e HeraComm? Ecco cosa ne pensano i clienti
HeraComm ha il miglior punteggio medio complessivo rispetto a Engie. Sulla piattaforma Selectra, Engie ha ottenuto 3,5 su 5 con 20 opinioni, mentre non è stato trovato alcun punteggio per HeraComm su Selectra.
Su Trustpilot, Engie ha totalizzato 1,5 su 5 con 671 recensioni, mentre HeraComm ha ricevuto 2,4 su 5 su un totale di 3930 recensioni.
L’analisi dei punteggi medi evidenzia che Engie su Selectra mostra un livello di soddisfazione nella fascia “soddisfatti con aree da migliorare”, mentre su Trustpilot rientra nella fascia “molto insoddisfatto”. Per HeraComm, il punteggio Trustpilot è nella fascia “insoddisfatti”.
Questi risultati indicano che, nel complesso, HeraComm raccoglie un apprezzamento maggiore degli utenti rispetto a Engie, soprattutto tenendo conto del numero elevato di opinioni su Trustpilot. Tuttavia, entrambi i fornitori presentano margini di miglioramento nella soddisfazione del cliente, in particolare per quanto riguarda Engie secondo le recensioni Trustpilot.
Engie
4
50
reviews
HeraComm
2.8
19
reviews
Recensione positiva
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione positiva
5/5
Anonimo
pubblicato il 27/10/2020
Data della recensione 27/10/2020
AZIENDA SERIA IN UN SETTORE MOLTO COMPLICATO DOVE TUTTI HANNO IL PREZZO MIGLIORE MA POI...
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensione negativa
1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022
non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Quando si confrontano Engie vs HeraComm, emergono differenze significative. Engie si distingue per offerte verdi, attenzione all’efficienza energetica e una presenza nazionale, mentre HeraComm è più radicata nelle regioni del Nord Italia con una reputazione da multiutility. Entrambe offrono tariffe a prezzo fisso, ma Engie integra anche servizi innovativi. Tuttavia, HeraComm può risultare più semplice per chi preferisce pagamenti diretti o promozioni bancarie. Da considerare anche i costi di voltura e subentro, leggermente più convenienti su Engie.
Engie: Offerte verdi e prodotti innovativi
Engie: Costi di voltura e subentro generalmente più bassi
HeraComm: Radicamento territoriale e multiutility (luce, gas, idrico, ambiente, internet)
HeraComm: Promozioni riservate e attenzione ai pagamenti tramite addebito bancario
Offre
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Offre
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Engie e HeraComm in sintesi
Nata dalla fusione di storiche realtà europee, Engie vanta una presenza capillare a livello internazionale, servendo oltre 24 milioni di clienti. HeraComm è parte di un grande gruppo multiservizi italiano, noto per la sua forte radicazione locale e per una base di clienti consolidata, soprattutto nel Nord Italia. Entrambi i fornitori raccolgono valutazioni positive per affidabilità.
Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.
Questo contenuto è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più Riduci